Categories: NazionaliNotizie

Germania-Argentina | La carica dei 100 mila argentini a Rio, Merkel in tribuna per i tedeschi – Foto

[blogo-video provider_video_id=”W7L3iYqY56M” provider=”youtube” title=””Brasil decime que se siente” Argentina fans celebrate on Copacabana Beach” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=W7L3iYqY56M”]

Una vera e propria migrazione per sostenere l’Albiceleste. Saranno più di 100 mila i tifosi argentini a Rio de Janeiro per la finale tra Germania e Argentina, e la maggior parte di essi, ovviamente, non potrà assistere all’incontro. Molti sostenitori si sono accampati nell’area del Sambodromo e del Terreirao do Samba, in centro, in uno spazio messo a disposizione dalla Prefettura di Rio, munito di infrastrutture come docce e bagni. Molti dormono in tenda, qualcuno in auto, altri in camper e pulmini.

L’atmosfera è gioiosa e finora non c’è stato alcun problema rilevante di ordine pubblico con i brasiliani. I tifosi argentini ci tengono a ribadire che la loro è solo una rivalità calcistica e non tra popoli, anche se qualcuno nei giorni scorsi ha esagerato intonando cori di cattivo gusto nei confronti di Neymar.

Germania-Argentina | Foto tifosi argentini e allenamento delle Nazionali

[blogo-gallery title=”Germania-Argentina | Le foto dei tifosi argentini e l’allenamento delle due nazionali” slug=”germania-argentina-le-foto-dei-tifosi-argentini-e-lallenamento-delle-due-nazionali” id=”631636″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

La situazione è sotto il costante controllo delle autorità brasiliane che hanno preparato tutto nei minimi dettagli, anche per il dopo partita (sia in caso di vittoria tedesca che argentina). Gli argentini si affidano alla classe di Messi e Di Maria (e a Papa Francesco…) per scardinare la potenza teutonica. Dall’altra parte Loew in conferenza stampa mantiene la calma, consapevole del potenziale che ha a disposizione, affermando di non aver paura.

La Germania, oltre alla sua forza indiscutibile, al Maracanà troverà anche la spinta di una tifosa doc come Angela Merkel. “Non bisogna sottovalutare l’Argentina, ma la nostra squadra darà tutto. Scommetto su un suo trionfo”, ha sottolineato la cancelliera.

Franz Beckenbauer era alla guida di quella Germania che vinse l’ultimo titolo mondiale, proprio contro l’Argentina, nella finale di Roma. I tedeschi, notoriamente, non sono per nulla scaramantici e il “kaiser” è molto sicuro che la Nationalmannschaft gli regalerà una gioia:

“Vinceremo 2-0 e saremo campioni. Lo sviluppo del torneo ricorda molto il Mondiale di Italia 1990, quando l’undici tedesco ha conquistato il suo terzo e ultimo titolo mondiale. Joachim Loew ha fatto fino a ora tutto bene e non fallirà nemmeno questa volta”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago