Categories: Nazionali

Germania – Brasile 7-1: vince 50mila dollari con una scommessa ma…

[blogo-video provider_video_id=”oXYCBoZ9_mg” provider=”youtube” title=”BRASILE – GERMANIA 1-7 – MONDIALI BRASILE 2014 – 8-7-2014 – SCHEDA TECNICA” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=oXYCBoZ9_mg”]

Il Mondiale brasiliano passerà alla storia anche per le scommesse. No, stavolta, non si tratta di partite truccate, calciatori comprati e altre magagne che hanno riempito, purtroppo, le cronache calcistiche italiane negli scorsi anni. Ci riferiamo ai pronostici azzeccati che hanno reso ricchi e felici alcuni intrepidi scommettitori.

In 167 hanno scommesso sul sito Betsson che Luis Suarez avrebbe morso un avversario durante una partita del Mondiale. Nonostante i noti precedenti canini dell’attaccante del Liverpool, solo pensare a una scommessa del genere è quasi una follia. Eppure c’è chi l’ha fatto, raccogliendo un discreto gruzzolo di euro grazie alla spalla azzannata del povero Chiellini. Meglio è andata a un scommettitore americano che ha indovinato, incredibilmente, il risultato esatto (7-1) della semifinale tra Germania e Brasile.

L’immagine della bolletta vincente è diventata presto virale con un grande seguito di condivisioni e retweet su Facebook e Twitter nonché di articoli sui siti di tutto il mondo. Come si vede dalla foto, il giocatore non solo ha azzeccato il risultato ma anche uno dei marcatori della partita (Khedira), il tutto alla quota di 2319 che moltiplicata per l’importo scommesso (20 dollari) ha fruttato una vincita di 46mila dollari, pari a 34mila euro.

Vista la quasi impossibilità della riuscita della scommessa è lecito chiedersi se questo screenshot sia autentico o un fake creato ad arte da qualcuno. Depongono a favore di quest’ultima ipotesi innanzitutto la spunta su “Unsettled bet” (ovvero scommessa instabile; incerta) il che, oltre a significare il cambiamento della quota in tempo reale potrebbe anche non dare certezze sull’effettiva giocata. Inoltre non può passare inosservata l’assenza di qualsiasi riferimento (logo o altro) del bookmaker promotore della scommessa, elemento primario per conferire veridicità alla bolletta milionaria.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Published by
alessandrobianchi

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago