Tristezza e rassegnazione al Mineirão di Belo Horizonte. Un fiume di lacrime, immortalato dalle tv di tutto il mondo e dalle agenzie di fotografia come Getty. La disfatta sportiva è sul volto dei tifosi brasiliani che tutto si aspettavano, fuorché una debacle di dimensioni sesquipedali. Il Mineirazo ha preso forma in pochissimi minuti e ha distrutto il sogno calcistico di molti bambini. Come il piccolo sostenitori con gli occhiali, ripreso dalla televisione, che piangeva a dirotto (video in basso). Una scena che ha intenerito anche il più fervente anti-brasiliano. Nella sequenza di fotogrammi compare anche un adolescente che per la rabbia strappa con i denti la bandiera brasiliana. In strada, invece, qualcuno si spinge oltre bruciando il vessillo del proprio paese.

Brasile-Germania 1-7 | Lacrime dei tifosi e ironia del web

E poi c’era la ragazza, incredula, che forse chiedeva al suo compagno se quello che stavano vivendo era un incubo. La tragedia sportiva ha assunto i connotati di una farsa quando i tifosi verdeoro, sullo 0-7, hanno scandito gli olè che di solito si intonano in segno di vittoria. E a fine partita una marea di fischi ha sommerso la Nazionale di Felipe Scolari. Fischi di vergogna dai tifosi che erano rimasti nell’impianto, perché molti erano già usciti da tempo…

Nel frattempo il web si era già scatenato con fotomontaggi ironici e frasi sferzanti. Il Cristo Redentore con le mani nei capelli è l’immagine più gettonata dei burloni, ma non mancano le battute “consolatorie” per i brasiliani come “Adesso anche loro sanno cosa significa far parte dell’Eurozona”. Maradona saluta gli eterni rivali formando un bel 7 con le due mani. E il povero Neymar, il grande assente insieme a Thiago Silva di questa assurda semifinale, compare in una foto con una lattina di 7 Up in mano…

Brasile-Germania 1-7 | Siti brasiliani: “Vergogna!”

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Brasile-Germania 1-7 | Titoli siti tedeschi e brasiliani: “Vergogna, l’umiliazione!” – Foto

Brasile-Germania 1-7 | Le lacrime di David Luiz (Video e Foto). Scolari: “Colpa mia”