Il film di questa partita, con la continua altalena di emozioni, è talmente denso di scene importanti che selezionarne 3 è praticamente impossibile. Proviamo a isolarli, sapendo che sono una goccia nel mare.
1) La palla oltre la linea. É l’episodio determinante del gol del Giappone, prima annullato e poi convalidato dal Var. Anche la Germania ne ha uno, di trascurabile importanza, con Keylor Navas che evita un possibile corner e la palla è uscita di moltissimo. L’assistente corre e non se ne accorge, rimane sorpresa dalla situazione che le immagini tv evidenziano senza margini di dubbio.
2) Il saluto di Muller. Esce e saluta il pubblico. Di solito non è così solare, quando le cose stanno andando male. Forse è un segno di resa, un’ammissione di colpa, la gratitudine a un sostegno che in quel momento sentiva non meritato visto che la Germania stava facendo karakiri.
3) Il tifoso in trance. Tedesco, la Germania è sull’1-1, ha lo sguardo perso nel vuoto. Accanto ha una riproduzione della coppa, un amuleto che non sta servendo. Forse si accorge di essere inquadrato e inizia a tifare. Non convinto, ma sente che lo deve fare. Sembra più una
preghiera, un modo per farsi coraggio.
L’articolo Germania Costa Rica, 3 episodi che non hai notato proviene da Calcio News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…