Categories: NotiziePremier League

Gerrard: condannata poliziotta che tentò di ricattarlo

Una poliziotta inglese è stata condannata per aver ricattato Steven Gerrard, capitano del Liverpool ed ex calciatore della nazionale di Sua Maestà. La vicenda risale al 2013, quando il centrocampista inglese fu accusato di aver preso a calci e pugni, assieme a quattro amici, l’imprenditore Paul Lloyd in seguito da una lite fuori da un bar. Nella vicenda si intromise la poliziotta inglese Helen Jones, che venuta in possesso di un presunto video dell’accaduto, tentò di ricattare il campione: oggi l’epilogo della vicenda, con la condanna dell’esponente delle forze dell’ordine.

Nel mese di agosto del 2013, l’imprenditore Paul Lloyd raccontò di essere stato picchiato da Gerrard e da altri quattro suoi amici all’esterno di un bar, al termine di una gara dei ‘Reds’. Il giocatore si è sempre difeso negando ogni addebito, anche quando la poliziotta Helen Jones, 32 anni, riuscì a venire illegalmente in possesso di un video che avrebbe ripreso la presunta aggressione. Messasi in contatto con il capitano del Liverpool, secondo gli inquirenti, la poliziotta tentò di ricattarlo chiedendo soldi in cambio della distruzione della registrazione.

A processo, la signora si è difesa affermando che era venuta in possesso del filmato di una telecamera di sorveglianza “per fare un favore ad un amico”. A differenza di quanto affermato da Lloyd, comunque, il tribunale ha accertato che Gerrard non fu colui che sferrò il primo cazzotto all’imprenditore, anzi dalle immagini si dedurrebbe che il capitano del Liverpool abbia fatto da paciere nella colluttazione che vedeva da una parte quattro suoi amici e dall’altra proprio l’imprenditore. La poliziotta è stata condannata a 22 mesi di carcere.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Haaland-Milan, tutto vero: i tifosi sono furiosi

Erling Haaland a un passo dal Milan: il post su X ha scatenato i tifosi,…

5 ore ago

Delusione Inter, ha scelto il Milan: rifiuto pesante

Inter e Milan sono da interi decenni rivali assolute, e anche sul mercato hanno dimostrato…

9 ore ago

Comolli ha un solo nome in testa: tra gennaio e giugno sarà della Juve

La Juventus sta cercando di rinascere dopo le grandi difficoltà del passato, proprio per questo…

14 ore ago

Martinez-Inter, contatti in Premier: scambio clamoroso

I contatti tra l'Inter e il club di Premier League riguardano Martinez: si profila all'orizzonte…

18 ore ago

Inter dimenticata, firma con la Juve: è uno sgarbo storico

La Juve è a un passo dal mettere a segno un colpo di mercato che…

1 giorno ago

Chivu disperato, batosta terribile prima del derby: ora è durissima

Il derby tra Milan e Inter si avvicina e l’aria in città è ricca di…

1 giorno ago