Categories: Inter

Giacomazzi esalta Lautaro: «È meglio di Suarez, l’Inter una squadra fortissima»

L’ex centrocampista del Lecce, Guillermo Giacomazzi, ha detto la sua sulla lotta scudetto tra Inter e Juve, soffermandosi su Lautaro

Intervistato da Sportitalia, Guillermo Giacomazzi ha detto la sua sulla lotta scudetto di quest’anno in Serie A tra Inter e Juve, soffermandosi poi su alcuni singoli nerazzurri come Lautaro Martinez.

LOTTA SCUDETTO FRA INTER E JUVE – «L’Inter è una squadra fortissima. Anche le poche volte che non vince, la squadra avversaria solitamente ha sofferto tanto per portarle via punti. E’ compatta, intensa, qualitativa. Sa cosa deve fare quando ha la palla ed anche quando non ce l’ha. Il suo allenatore le ha dato una identità, trasmettendo dei concetti, principi molto chiari. E quando qualcuno è in giornata no, ha vicino dei compagni che possono risolvere la partita. Faccio tre nomi in particolare».

I SINGOLI NERAZZURRI – «Lautaro, Thuram che ha avuto un impatto incredibile, Calhanoglu: sono giocatori di classe enorme che stanno giocando a livelli molto alti. Sarà durissima impedire di vincere lo Scudetto all’Inter».

IL PARAGONE TRA LAUTARO E LUIS SUAREZ – «Quando i centravanti segnano tanto vengono sempre messi a paragone con altri campioni. C’è una somiglianza per alcune loro caratteristiche. Suarez è più fisico, forte fisicamente, ma leggermente meno qualitativo di Lautaro. Questo non significa che come numeri sia meglio uno dell’altro, ma Lautaro lo vedo leggermente meglio a collegare il gioco. Sono due attaccanti stratosferici ed è difficile poi dire chi sia meglio per mezzo punto in più dell’altro».

LA CRESCITA DI LAUTARO – «Sì, sta facendo vedere di essere davvero un attaccante moderno. Un centravanti va visto a 360 gradi e vi invito ad osservare i movimenti che fa: lui sta maturando da questo punto di vista e sta migliorando tanto a livello di continuità, la cosa più difficile da mantenere».

L’articolo Giacomazzi esalta Lautaro: «È meglio di Suarez, l’Inter una squadra fortissima» proviene da Inter News 24.

Redazione F

Recent Posts

Batosta Inter, l’annuncio gela: Chivu finisce nei guai

Clima teso in casa Inter: alcune dichiarazioni sulla nuova Inter di Chivu frenano clamorosamente i…

34 minuti ago

Inter-Napoli, lite pesantissima: succede in diretta tv

Il campionato di Serie A è entrato decisamente nel vivo e le due rivali dello…

4 ore ago

Serie A in lutto, perdita straziante: addio al grande bomber

Lutto difficile da digerire in queste ore, se n'è andato per sempre: ecco di chi…

7 ore ago

Annuncio Napoli, salti di gioia per Conte: ha appena firmato

Per Antonio Conte non c'è solo la vittoria sul Sassuolo tra i motivi per gioire,…

8 ore ago

Milan, boom: arriva il nuovo Leao, 60 milioni e addio

Rafael Leao è al centro del progetto Milan in questo momento, ma attenzione agli sviluppi…

10 ore ago

Follia Milan, Allegri è già fuori: “La frittata è fatta”

Il Milan è uscito sconfitto, tanto è bastato per decretare che Allegri è già fuori.…

11 ore ago