Giallo Gareth Bale: il gallese rischia 4 mesi di stop ma il Real Madrid smentisce

Nelle ultime ore, intorno a Gareth Bale, il giocatore gallese del Real Madrid ormai noto anche come Mister 100 Milioni, la cifra in euro spesa dal club madridista per strapparlo al Tottenham, si sta scatenando un vero e proprio giallo riguardante soprattutto la sua forma fisica.

Stando alla notizia riportata dal quotidiano La Marca, infatti, Gareth Bale soffrirebbe di un’ernia del disco e di una protusione a due vertebre, già diagnosticati a suo tempo durante le visite mediche di rito che si sono svolte subito dopo il suo arrivo a Madrid.

Sempre secondo il quotidiano iberico, però, il nazionale gallese non avvertirebbe alcun dolore e per questo è tranquillamente a disposizione di Carlo Ancelotti, allenatore dei Blancos. Nonostante la sua disponibilità, però, vicino a Bale, ci sarebbe lo spettro dell’operazione che potrebbe tenere il giocatore gallese lontano dai campi per un periodo importante: 4 mesi.

4 mesi di stop per il giocatore più pagato della storia del calcio, quindi, non poteva non rivelarsi una notizia sconvolgente e, da un certo punto di vista, anche tragicomica.

Nella storia del Real, inoltre, ci sarebbe anche un precedente di questo tipo, legato a Gonzalo Higuain, attuale attaccante del Napoli, rimasto fermo ai box per quattro mesi proprio a causa della medesima patologia.

Il Real Madrid, però, ha alimentato il caso, facendo nascere di conseguenza un giallo, con un comunicato con il quale ha fermamente smentito tutte le affermazioni riguardanti Bale pubblicate da La Marca.

Stando al comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club, la notizia dell’ernia discale e della protusione a due vertebre sarebbe totalmente falsa. Inoltre, il Real Madrid ha contestato al quotidiano spagnolo il fatto di aver omesso la versione dei medici. Infine, il comunicato ci informa circa quello che sarebbe il reale problema di salute di Bale: una piccola protusione discale cronica, patologia che sarebbe comune tra i calciatori e che non impedisce loro di allenarsi e scendere regolarmente in campo.

Qualunque siano le reali condizioni di salute di Bale, la versione del Real Madrid, perlomeno, resta quella più attendibile.

Foto | © Getty Images

Fabio Morasca

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 ore ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

9 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

14 ore ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

17 ore ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 giorno ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 giorno ago