Oggi il Torino è alla vigilia di una sfida importante con l’Atalanta. Può festeggiare così il suo compleanno, 117 di vita. Sul Corriere della Sera ne parla un suo ex tecnico, Gianni De Biasi, primo allenatore dell’era Cairo, capace di riportare il club in Serie A.
COS’É STATO IL SUO IL TORO – «Un’esperienza bellissima nonostante gli alti e bassi. Abbiamo raggiunto i risultati che volevamo, una promozione e due salvezze, ma alla quarta parentesi non sono riuscito a condurre la barca in porto e, a fine anno, il Toro è retrocesso. Ma, a distanza di anni, a rimanere nella memoria è la cavalcata del 2006, ottenuta tra mille difficoltà, con un finale di campionato da urlo: 9 vittorie nelle ultime 10 partite e la storica finale playoff col Mantova».
IL CAMPIONATO GRANATA – «Sicuramente oggi la posizione in classifica è migliorabile. Qualche rammarico ci può essere, penso ad esempio all’ultimo match di Bologna. Noto anche io che la squadra fa fatica a reagire quando va sotto. Da fuori, sembra che si viva la partita con troppo timore del risultato negativo».
JURIC IN SCADENZA NEL 2024 – «Il presidente Cairo ha ormai una lunga esperienza calcistica. Prendere decisioni ora è prematuro. Credo che il patron abbia acquisito la personalità e la competenza per fare la scelta migliore».
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…