[blogo-video provider_video_id=”YFDRR_1y-Z8″ provider=”youtube” title=”Giorgio Chiellini | King Kong | 2013 1080p” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=YFDRR_1y-Z8″]
Giorgio Chiellini ha affrontato un’estate difficile: il morso di Suarez, l’eliminazione nei gironi mondiali, il ritardo di condizione con la nuova Juve di Allegri e adesso anche l’infortunio patito alla prima chiamata nella Nazionale di Antonio Conte. Stringerà i denti, l’indurimento al polpaccio dovrà essere superato per affrontare la prima partita di qualificazione ai prossimi campionati europei a Oslo contro la Norvegia. Conte con lui è stato chiaro: non rinuncerò a te per nulla al mondo, quindi riposati e recupera.
In realtà Chiellini viene da tre stagioni molto dure, spesso giocando partite al limite della forma fisica, cercando sempre di superare gli acciacchi: non si tratta di un calciatore usurato ma certamente messo a dura prova nel fisico. Lui non si tira mai indietro e così non avverrà neppure in terra scandinava. Il problema al massimo sarà in casa Juve: Ogbonna dovrà farsi trovare pronto parecchie volte, sia che Allegri decida di proseguire con il 3-5-2 sia che passi alla difesa a quattro.
Intanto però la società gli mostra massima fiducia: il rinnovo contrattuale a 3 milioni a stagione per altri tre anni in bianconero verrà annunciato probabilmente già prima di Juventus-Udinese, fissando così il probabile nome del futuro capitano per il dopo-Buffon. Chiellini, in scadenza 2015, vuole affrontare la stagione tranquillo di aver già siglato con la Juve il nuovo accordo e mentre c’è tenere lontano Marchisio che punta e tiene a quella fascia almeno quanto il difensore toscano.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…