Attraverso un comunicato sul sito ufficiale, l’Inter celebra l’importanza vitale dei Bambini e delle Bambine di tutto il mondo.
IL COMUNICATO- Lo sport è un potente mezzo di tutela e promozione dei diritti umani, per gli adulti, così come a favore dei più piccoli. Nella Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che si celebra il 20 novembre di ogni anno, Inter ancora una volta, ribadisce il proprio impegno a tutela, promozione e difesa dei diritti di bambine e bambini di tutto il mondo.
Il Diritto al Gioco è uno dei diritti fondamentali dei bambini, proprio come il diritto alla salute e il diritto all’istruzione. Da oltre venticinque anni Inter Campus lavora fianco a fianco di migliaia di bambini e bambine, delle loro famiglie e delle loro comunità di appartenenza, per far sì che questo diritto sia rispettato e garantito, e per promuovere culture di dialogo e di pace, uguaglianza e rispetto delle diversità.
In questo senso lo sport non ha eguali, un mezzo potentissimo per il cambiamento sociale necessario e per lo sviluppo e la crescita di bambini che vivono in situazioni di criticità e disagio, oltreché di povertà sociale e culturale.
L’articolo Giornata Internazionale per i diritti dell’Infanzia: l’Inter scende in campo proviene da Inter News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…