TURIN, ITALY - OCTOBER 26: Sebastian Giovinco of Juventus FC reacts during the Serie A match between Juventus FC and US Citta di Palermo at Juventus Arena on October 26, 2014 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
L’Olympiacos vuol fare spesa in Italia, mercato sul quale è molto attento proponendo di contro ingaggi sopra la media della Serie A e una vetrina internazionale che se non passerà attraverso la qualificazione agli ottavi di Champions League sarà comunque probabilmente in Europa League. Con l’idea oltretutto di giocarsela.
Realistiche e credibili dunque le voci che accostano il club greco ad alcuni prospetti nostrani, per esempio Sebastian Giovinco e Davide Astori, entrambi un po’ ai margini di Juventus e Roma, il primo in scadenza giugno 2015 e il secondo praticamente in prova alla Roma se è vero che l’accordo con il Cagliari nasconde alcune postille che permetterebbero ai giallorossi di non pagare l’intero valore restituendolo ai rossoblu. Si tratta di due calciatori che ambiscono e possono ambire alla maglia azzurra, ma la verità è che il primo vero forcing dell’Olympiacos, con tanto di offerta ufficiale, è stato effettuato per un altro italiano ancora.
Il nome in questione corrisponde a quello del difensore bianconero ed ex granata Angelo Ogbonna, per il quale l’Olimpyacos ha inoltrato alla Juventus un’offerta per gennaio: prestito con diritto di riscatto a 7 milioni di euro. Marotta e Paratici hanno risposto picche. E non perché Ogbonna sia un intoccabile, però la Juventus è in emergenza stagionale in difesa e per motivi di bilancio (minusvalenze da evitare) non cede Ogbonna come altri se non a fronte di offerte cash. Per il mancino nativo di Cassino servirebbero almeno 9 milioni pronta cassa per far riflettere diversamente i vertici decisionali della Vecchia Signora.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…