Categories: Serie A

Girone Juventus: gruppo Champions League 2018/2019

La Juventus è stata associata al Gruppo H della prossima Champions League. Il sorteggio non ha sorriso particolarmente ai bianconeri che hanno pescato il Manchester United tra le squadre di seconda fascia ed il Valencia tra quelle di terza. Il sorteggio per la quarta fascia ha invece assegnato a questo girone una delle “squadre materasso” di questa Champions, vale a dire lo Young Boys; la formazione svizzera ha infatti decisamente poche chance di riuscire a conquistare anche un solo punto.

Anche se non ha iniziato bene questa stagione in Premier League, il Manchester United resta sempre una squadra molto insidiosa; ha dalla sua la tradizione, l’atmosfera dell’Old Trafford e, ovviamente, José Mourinho. Il portoghese ha a sua disposizione tanti giocatori di grande talento ed avrà tempo per riuscire a trovare il giusto equilibrio e quindi i risultati. Tra le avversarie di terza fascia c’era sicuramente qualche squadra più abbordabile del Valencia; le due partite contro gli spagnoli saranno fondamentali per cercare di arrivare al primo posto ed anche per assicurarsi la qualificazione agli ottavi di finale.

Naturalmente la squadra di Allegri è assolutamente ben attrezzata per riuscire a superare la fase a gironi, ma non si può dimenticare che ha sempre fatto fatica in questi ultimi anni, arrivando 3 volte seconda e solo una volta prima nel girone.

Redazione Calcioblog

Published by
Redazione Calcioblog

Recent Posts

Il Milan scarica Conceicao: la scelta sul nuovo allenatore

Sergio Conceicao è ormai giunto al capolinea della sua avventura con il Milan: i rossoneri…

3 ore ago

Dalla Juve al Real, accordo totale: il sì vale 59 milioni

Dalla Juventus al Real Madrid, hanno trovato l'accordo totale: affare da 59 milioni di euro,…

5 ore ago

Conte-Juve, c’è anche la conferma: è tutto vero

Alla Continassa si respira aria di grandi manovre. La Juventus si prepara a un’estate cruciale,…

7 ore ago

Calcio sotto choc, è in coma: paura dopo il match

Il giocatore è in coma dopo quanto avvenuto in campo: i tifosi sono sotto choc,…

12 ore ago

Serie A, colpo di scena: esonero inatteso, ritorna il grande ex

Arriva il ribaltone in una panchina di Serie A: tecnico vicino all'esonero e panchina affidata…

16 ore ago

L’Inter batte il Napoli: il bomber prima dello scudetto

L’Inter brucia il Napoli sul tempo e mette le mani sul bomber che i partenopei…

1 giorno ago