Il Newcastle del fondo PIF ha enorme potere di spesa ma sta andando incontro a forti rischi di penalizzazioni proprio per avere investito troppi soldi. Alessandro Giudice sul suo profilo X ha pubblicato il suo pensiero in materia: “Il Newcastle (proprietà PIF) ha tentato invano di cedere la rivelazione 19enne Yankuba Minteh. La stellina in prestito al PSV ha rifiutato il trasferimento al Lione. Il Newcastle aveva un bisogno disperato dei 40 milioni di euro per non violare il PSR (Profit and Sustainability Regulation) imposto dalla Premier League. Ora rischia penalizzazioni di punti (ipotesi peggiore) o blocco del mercato in entrata (best case) in assenza di cessioni”.
“Si dice stia cercando di fare qualche scambio col Milan (Kieran Trippier in rossonero, uno tra Fikayo Tomori e Malick Thiaw in bianconero, n.d.r.), che non ha di questi problemi. Spero che ciò faccia riflettere i tanti tifosi di Milan e Inter (e anche alcuni opinionisti) che sognano acquirenti arabi, mediorientali, insomma ricchi, nella convinzione ingenua che ciò consentirebbe di comprare chi vogliono, spendendo senza limiti“.
“Nulla di più fallace, perché la realtà è del tutto diversa. Per guadagnare competitività servono ricavi in crescita, costi sotto controllo, conti in ordine. Non serve a nulla un azionista facoltoso“.
L’articolo Giudice: “Il Newcastle rischia la penalizzazione, i tifosi di Inter e Milan riflettano” proviene da Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…