Categories: NotizieSerie A

Giudice sportivo: tre giornate a Muntari, curva Inter sotto inchiesta per cori razzisti

Costa carissimo il pugno rifilato da Sulley Muntari all’interista Kuzmanovic a gioco fermo durante il derby di Milano di ieri sera: tre giornate di squalifica. Il giudice sportivo, GianPaolo Tosel, ha deciso di utilizzare il pugno pesante nei confronti del recidivo centrocampista ghanese dei rossoneri che nei minuti finali ha rischiato di rovinare inevitabilmente un derby molto maschio ma privo di bassezze, almeno fino alla ‘genialata’ di Muntari. Muntari, dunque, salterà le prossime tre gare dei rossoneri, ossia Milan – Atalanta, Sassuolo – Milan e Milan – Hellas Verona. Ennesima batosta per il club di Silvio Berlusconi che in questa stagione sta facendo incetta di espulsioni e lunghe squalifiche.

Assieme a Muntari, il giudice sportivo ha fermato altri sei giocatori in Serie A, tutti per un solo turno: si tratta dell’attaccante Nenè (Cagliari), del difensore Campagnaro (Inter), dei bolognesi Diamanti e Garics, di Gobbi (Parma) ed il brasiliano Emerson (Livorno). Punito anche con 5.000 euro di multa il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri. Per quel che riguarda le società, la Roma dovrà pagare un’ammenda di 15.000 euro “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, rivolto reiteratamente cori insultanti ad un calciatore di altra società” . Multa anche per Livorno (5.000), Cagliari (4.000) e Inter (6.000).

Sotto la lente d’ingrandimento la società nerazzurra i cui sostenitori, oltre ad aver fatto esplodere alcuni petardi nel proprio settore, avrebbero anche intonato cori razzisti nei confronti dei giocatori di colore del Milan, in primis Mario Balotelli. Nei confronti della curva dell’Inter, già chiusa e poi riaperta per una sorta di necessità di “indagini supplementari”, il giudice sportivo Tosel rinvia la decisione al Procuratore Federale:

“Il Giudice sportivo, in relazione alle grida ed ai cori espressivi di discriminazione razziale attributi dai collaboratori della Procura federale ai sostenitori della soc. Internazionale, manda al sig. Procuratore Federale affinché voglia riferire a questo Giudice ogni ulteriore circostanza utile per valutare l’effettiva dimensione e percettibilità reale di tali condotte”.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

18 ore ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

22 ore ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

2 giorni ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

2 giorni ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

3 giorni ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

3 giorni ago