Categories: NotizieSerie A

Gli auguri di Natale e di buon anno dai bambini della Sampdoria | Video

[blogo-video provider_video_id=”cfq2efau904″ provider=”youtube” title=”U.C. Sampdoria Xmas Flash Mob” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=cfq2efau904″]

Gli auguri di buone feste della Sampdoria si sono materializzati in una piazza genovese, il 23 dicembre. Un centinaio di bambini blucerchiati hanno partecipato al primo flash mob della storia dell’Unione Calcio Sampdoria. I ragazzini del Settore Giovanile, delle società affiliate e più semplicemente i figli degli abbonati, si sono riuniti nel cortile di Palazzo Ducale nella mattinata di ieri per creare un grande anello di bandierine del Doria intorno ad uno dei simboli per eccellenza della città: la fontana di piazza De Ferrari.

Il 2013 si è chiuso con un pareggio casalingo contro il Parma, per la squadra allenata da Sinisa Mihajlovic. Dopo un inizio balbettante i blucerchiati si sono ripresi, grazie anche al cambio di allenatore in panchina, e ora occupano una posizione di classifica più tranquilla con quattro punti di vantaggio sulla terzultima (il Sassuolo). Il confronto, rispetto alla scorsa stagione, è positivo seppur di pochissimo (un punto in più). Alla ripresa del campionato la Samp dovrà affrontare il Napoli, il 6 gennaio alle 12.30 al San Paolo.

Capitolo mercato. Michael Agazzi, contratto in scadenza con il Cagliari e ormai ai margini del club di Cellino, è un obiettivo sampdoriano, ma l’operazione non è semplice. Su Eder è intervenuto il procuratore dell’attaccante della Sampdoria, ai microfoni di calcissimo.com. L’agente Fifa Eugenio Ascari ha fatto capire che il brasiliano non si muoverà: “Sta facendo bene, a Genova sta benissimo. Andare via a gennaio? No, resta alla Sampdoria“.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 mese ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 mese ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 mese ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 mese ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 mese ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago