Categories: NotizieSerie A

Gli auguri di Natale e di buon anno dai bambini della Sampdoria | Video

[blogo-video provider_video_id=”cfq2efau904″ provider=”youtube” title=”U.C. Sampdoria Xmas Flash Mob” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=cfq2efau904″]

Gli auguri di buone feste della Sampdoria si sono materializzati in una piazza genovese, il 23 dicembre. Un centinaio di bambini blucerchiati hanno partecipato al primo flash mob della storia dell’Unione Calcio Sampdoria. I ragazzini del Settore Giovanile, delle società affiliate e più semplicemente i figli degli abbonati, si sono riuniti nel cortile di Palazzo Ducale nella mattinata di ieri per creare un grande anello di bandierine del Doria intorno ad uno dei simboli per eccellenza della città: la fontana di piazza De Ferrari.

Il 2013 si è chiuso con un pareggio casalingo contro il Parma, per la squadra allenata da Sinisa Mihajlovic. Dopo un inizio balbettante i blucerchiati si sono ripresi, grazie anche al cambio di allenatore in panchina, e ora occupano una posizione di classifica più tranquilla con quattro punti di vantaggio sulla terzultima (il Sassuolo). Il confronto, rispetto alla scorsa stagione, è positivo seppur di pochissimo (un punto in più). Alla ripresa del campionato la Samp dovrà affrontare il Napoli, il 6 gennaio alle 12.30 al San Paolo.

Capitolo mercato. Michael Agazzi, contratto in scadenza con il Cagliari e ormai ai margini del club di Cellino, è un obiettivo sampdoriano, ma l’operazione non è semplice. Su Eder è intervenuto il procuratore dell’attaccante della Sampdoria, ai microfoni di calcissimo.com. L’agente Fifa Eugenio Ascari ha fatto capire che il brasiliano non si muoverà: “Sta facendo bene, a Genova sta benissimo. Andare via a gennaio? No, resta alla Sampdoria“.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Ha convinto Chivu, inutile aspettare l’estate: Marotta chiude a gennaio

Beppe Marotta è pronto ad accontentare subito Cristian Chivu: il tecnico dell'Inter lo vuole già…

6 minuti ago

Mistero Yildiz, c’è un dubbio che non fa dormire Spalletti e la Juve

La Juventus fatica nonostante il cambio in panchina e l’arrivo di Spalletti, e ora anche…

11 ore ago

Svolta Konatè-Inter, addio al Liverpool e decisione presa

Non è certo una sorpresa che il nome di Konaté sia sul taccuino di Ausilio…

16 ore ago

Juventus, Ricci a CB: “David ed Openda decisivi solo negli errori”

Ricci: "Cori contro Vlahovic? Andrebbero bonificate le curve, c'è la volontà? Trasferta in Norvegia decisiva…

20 ore ago

Milan, che regalo per Allegri: lo ha già allenato alla Juventus

Il destino, si sa, a volte gioca brutti scherzi. Il Milan di Allegri ha acceso…

21 ore ago

Inter rovinata, Chivu senza parole: ne saltano due a gennaio

Dopo l'acceso derby della Madonnina, per l'Inter arriva subito una doccia fredda in chiave calciomercato.…

1 giorno ago