Inter Milan's head coach Roberto Mancini attends an press conference one day ahead the friendly football match between Bayern Munich and Inter Milan in Shanghai on July 20, 2015. AFP PHOTO / JOHANNES EISELE (Photo credit should read JOHANNES EISELE/AFP/Getty Images)
Stipendi allenatori 2014-2015: Roberto Mancini guarda tutti dall’alto. È il tecnico dell’Inter il più pagato in Serie A, stando a quanto riferisce oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, che ha stilato la classifica degli allenatori ‘paperoni’. L’allenatore dell’Inter percepisce 4 milioni di euro netti l’anno, poco più di Massimiliano Allegri (3,5 milioni), tecnico della Juventus che lo scorso anno ha sfiorato il ‘triplete’. Curiosamente, l’Inter paga anche il terzo stipendio in classifica, ossia quello di Walter Mazzarri, che incasserà anche quest’anno (la scadenza del contratto con i nerazzurri è prevista per giugno 2016) quasi 3,5 milioni.
Fuori classifica, ma titolare di uno stipendio identico a quello di Mancini, il commissario tecnico della nazionale italiana, Antonio Conte. Scendendo in classifica, troviamo Sinisa Mihajlovic, che percepisce 2 milioni l’anno: il Milan, però, si trova a dover pagare anche lo stipendio di Clarence Seedorf (2,4 milioni) e quello di Filippo Inzaghi (1,5). Paga più di uno stipendio anche la Fiorentina, che dà un milione di euro a Paulo Sousa e 1,4 milioni a Vincenzo Montella, allontanato in estate.
Contenuti gli stipendi di Walter Zenga e Maurizio Sarri, che stanno facendo risparmiare rispettivamente Sampdoria e Napoli dopo gli addii di Mihajlovic e Benitez. Giampaolo dell’Empoli è l’allenatore meno pagato in Serie A con soli 200 mila euro.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…