Categories: Notizie

Juventus: Marotta su mercato, Hamsik, Pirlo e Milan

[blogo-video id=”671799″ title=”Il punto sul mercato bianconero di Marotta” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/7/7e9/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=SwRj4QRXlSU” embed=”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”]

Giuseppe Marotta senza peli sulla lingua. Il dg e ad dell’area sport Juventus, è stato ieri a Cernobbio per il Forum Ambrosetti e non ha lesinato alcune stoccate soffermandosi per qualche minuto con i giornalisti. Tra le dichiarazioni rilasciate dal dirigente campione d’Italia, c’è una frase su Andrea Pirlo che fa capire probabilmente perché il regista abbia deciso di chiudere la carriera negli Stati Uniti: “Le critiche in Nazionale a Pirlo? Credo che ogni giocatore debba capire quando è il momento di appendere le scarpe al chiodo, non so se per lui sia già arrivato. Sicuramente – sottolinea – è una scelta che deve fare lui”.

Chiuso il mercato, uno dei rimpianti della Juventus rimane Marek Hamsik: prima De Laurentiis, poi lo stesso Marotta hanno ammesso la trattativa, ma alla fine non se n’è fatto nulla. Praticamente impossibile, però, che la trattativa si riapra a gennaio:

“Non credo che la trattativa col Napoli possa riprendere – ammette Marotta – perché abbiamo preso Hernanes”.

Con Hernanes e Lemina la Juve ha rinnovato le proprie ambizioni: la stagione non è iniziata nel migliore dei modi con due sconfitte in campionato seguire alla Supercoppa Italiana vinta a Shanghai contro la Lazio. Fare meglio dello scorso anno, sottolinea Beppe Marotta sarebbe praticamente un’impresa:

“Siamo all’inizio del campionato e la classifica non fa testo. Ritrovare la vittoria contro il Chievo è fondamentale per iniziare la rincorsa. Pensiamo ancora allo scudetto e non giochiamo il campionato solo per partecipare. I no per Hamsik, Pjanic, Draxler e Goetze? Sul mercato cerchiamo sempre i migliori. Non siamo riusciti a prenderli tutti, ma abbiamo comunque un grande gruppo che lo scorso anno ha vinto tutto eccetto la Champions. Per fare meglio rispetto al 2014-15 ce ne vuole. Siamo una società forte – continua – , abituata a vincere ma anche a soffrire. Faremo così anche quest’anno”.

Tra le considerazioni di Marotta, non manca una stoccata al Milan e alla valutazione di 500 milioni di euro del 48% delle quote azionarie:

“La Juve è stata valutata un terzo del Milan? Dipende da chi fa la stima… Il nostro palmares è ricco negli ultimi anni e certe valutazioni non ci interessano. Il girone di Champions? La differenza tra la campionato e la Champions è la lunghezza del calendario. In Europa – conclude – non si può sbagliare”.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Allegri ha fatto i nomi: il Milan chiude il tris di acquisti

Il Milan è chiamato a chiudere il mercato in maniera decisa e risolutiva. Allegri ha…

1 ora ago

Dall’Inter al Milan, Tare sborsa 20 milioni: tradimento compiuto

Colpo di scena sul mercato: i rossoneri bruciano la concorrenza e chiudono per il talento…

4 ore ago

Sarri si è già pentito, Lazio mollata: “È durata poco”

La seconda esperienza alla Lazio di Maurizio Sarri si sta rivelando davvero molto complicata, per…

6 ore ago

Bomba Inter, ecco il difensore: si chiude a 10 milioni

La dirigenza nerazzurra vicina a mettere a segno un nuovo colpo di mercato per il…

7 ore ago

Flop Allegri, rischio Milan: è già tempo di ribaltone

Nel calcio moderno basta un'uscita sbagliata per finire sulla graticola. Max Allegri è già diventato…

9 ore ago

Tutto vero, l’Inter condanna il big: finisce fuori rosa

L'estate dell'Inter ha tracciato i primi bilanci interni alla rosa allenata da Cristian Chivu. Il…

10 ore ago