[blogo-video provider_video_id=”NBJ8Fa_AOQ0″ provider=”youtube” title=”CIRO IMMOBILE | Goals, Skills, Assists | Torino | 2013/2014 (HD)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=NBJ8Fa_AOQ0″]
Ciro Immobile e Domenico Berardi sono entrambi ragazzi del Sud, entrambi prossimi al trampolino di lancio; per il primo ci sono Bundesliga e Champions League all’orizzonte, mentre per il secondo c’è un futuro alla Juventus che prima o poi diventerà realtà. Ormai sono diventati uomini copertina. Per Immobile è arrivata anche la convocazione per il mondiale brasiliano, mentre Berardi, quattro anni più giovane, punta ad entrare al più presto nel giro della nazionale maggiore.
Vivono due situazioni particolari, Immobile e Berardi. L’attaccante napoletano aspetta che Juve e Toro si mettano d’accordo per sottoscrivere il contratto quinquennale sottopostogli dal Borussia, che prevede 2 milioni di euro netti (a salire) più bonus. Se tutto va come deve, tra quattro anni Immobile sfiorerà un guadagno molto vicino ai 5 milioni di euro a stagione. Per il momento però, il suo destino resta in mano ai dirigenti italiani, che devono mettersi d’accordo il più velocemente possibile. Da escludersi una soluzione alle buste. C’è ottimismo: l’operazione voluta da Jurgen Klopp è di quelle che fanno contenti tutti.
Per Berardi invece decide soltanto la Juventus, neppure Antonio Conte. La possibile permanenza al Sassuolo è il frutto di un gentlemen’s agreement della scorsa estate tra Marotta e patron Squinzi, che prevedeva il fatto che il talento calabrese restasse in Emilia un secondo anno in caso di salvezza e in caso di impiego piuttosto costante nel club in cui hanno trovato spazio anche Marrone, Ziegler e Zaza. Ecco quindi svelato perché per Berardi la Juve forse preferirà attendere. In genere, per attitudine, Marotta non ritratta le proprie parole.
Il club di Serie A ha deciso di metterlo fuori rosa e ora il calciatore…
Il Milan sta cercando di fare il lavoro migliore possibile sul mercato per accontentare Allegri:…
La pressione della Premier League si fa sentire: offerte concrete per due titolari, Inter e…
Quella tra Lookman e l'Inter è una storia non ancora giunta al tramonto e Marotta,…
Il Napoli campione d’Italia si muove sul mercato per accontentare Antonio Conte, che ha chiesto…
L'Inter sta pensando di abbandonare la pista Lookman e concentrarsi su altri obiettivi: il piano…