Ciro Immobile e Domenico Berardi sono entrambi ragazzi del Sud, entrambi prossimi al trampolino di lancio; per il primo ci sono Bundesliga e Champions League all’orizzonte, mentre per il secondo c’è un futuro alla Juventus che prima o poi diventerà realtà. Ormai sono diventati uomini copertina. Per Immobile è arrivata anche la convocazione per il mondiale brasiliano, mentre Berardi, quattro anni più giovane, punta ad entrare al più presto nel giro della nazionale maggiore.
Vivono due situazioni particolari, Immobile e Berardi. L’attaccante napoletano aspetta che Juve e Toro si mettano d’accordo per sottoscrivere il contratto quinquennale sottopostogli dal Borussia, che prevede 2 milioni di euro netti (a salire) più bonus. Se tutto va come deve, tra quattro anni Immobile sfiorerà un guadagno molto vicino ai 5 milioni di euro a stagione. Per il momento però, il suo destino resta in mano ai dirigenti italiani, che devono mettersi d’accordo il più velocemente possibile. Da escludersi una soluzione alle buste. C’è ottimismo: l’operazione voluta da Jurgen Klopp è di quelle che fanno contenti tutti.
Per Berardi invece decide soltanto la Juventus, neppure Antonio Conte. La possibile permanenza al Sassuolo è il frutto di un gentlemen’s agreement della scorsa estate tra Marotta e patron Squinzi, che prevedeva il fatto che il talento calabrese restasse in Emilia un secondo anno in caso di salvezza e in caso di impiego piuttosto costante nel club in cui hanno trovato spazio anche Marrone, Ziegler e Zaza. Ecco quindi svelato perché per Berardi la Juve forse preferirà attendere. In genere, per attitudine, Marotta non ritratta le proprie parole.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…