Categories: NazionaliNotizie

Gomitata di Ibrahimovic ad Alaba, lui ironizza: “Prova tv? Voglio 40 giornate” – Video

Zlatan Ibrahimovic vs David Alaba in Austria-Svezia. L’attaccante del Paris Saint Germain e il difensore del Bayern Monaco al 20′ del primo tempo di Austria-Svezia, prima giornata delle qualificazioni a Euro 2016, si sono guardati in cagnesco dopo una gomitata rifilata dallo svedese al suo avversario. La partita era sull’1-1 e il risultato non è più cambiato fino al triplice fischio finale. Il gol del pareggio per gli scandinavi è arrivato grazie ad un assist di Ibrahimovic per Zengin con una torre su calcio di punizione.

L’ex rossonero ha colpito al volto Alaba, ma forse l’intento era solo quello di proteggere il pallone perché il gomito è rimasto piuttosto basso rispetto al corpo dell’avversario. A fine partita Aleksandar Dragovic, che si è dovuto occupare della sua marcatura insieme all’altro centrale Martin Hinteregger, ha provato a spiegare la reazione di Ibra. “Era frustato, ce l’aveva con i suoi compagni, non con noi”. Poco dopo Ibrahimovic e Alaba si sono guardati in cagnesco con il primo che fissava il volto dell’austriaco. Una scena da film western.

A fine partita Ibrahimovic ha risposto con sarcasmo alle domande dei giornalisti: ” Prova tv? Datemi 40 giornate di squalifica“, ha risposto in zona mista. Il direttore di gara non ha sanzionato lo svedese per la gomitata ad Alaba e si è limitato ad un richiamo verbale, mentre gli ha sventolato in faccia il cartellino giallo un minuto più tardi dopo un fallo ai danni di Harnik. Il nervosismo di Ibrahimovic era visibile, ma tutto sommato è rimasto entro i limiti del consentito.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Vuole solo la Juve, l’Inter incassa il grande rifiuto

Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…

7 ore ago

Né Lookman, né Kone: super colpo Inter, 40 milioni al Napoli

L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…

9 ore ago

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

10 ore ago

Ribaltone Vlahovic, scelta clamorosa: e Tudor ha il nuovo bomber

Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…

13 ore ago

Marotta incassa e si scatena: affare da 100 milioni

L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…

16 ore ago

Gasperini non la prende bene, la Roma rinforza la rivale: Dovbyk resta in A

Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…

18 ore ago