Categories: NotizieSerie A

Gran Galà del Calcio 2014 | La Juventus fa incetta di premi – Video

[iframe width=”” height=”” src=”http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-31c6e337-f598-4ab8-91b9-7bea1274eff3.html?iframe” frameborder=””]

A Milano è andata in scena la quarta edizione del Gran Galà del Calcio, l’evento annuale organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori. La Juventus, Campione d’Italia nella stagione 2013/2014, è la regina degli Oscar. Moltissimi premiati tra i bianconeri con Pirlo eletto miglior giocatore della passata stagione e sette calciatori nella formazione ideale eletta dagli stessi calciatori. L’allenatore? Non poteva che essere Antonio Conte, ex mai dimenticato della Vecchia Signora. Ecco l’undici tipo: Buffon, Asamoah, Barzagli, Benatia, Darmian, Pogba, Pirlo, Vidal, Immobile, Higuain, Tevez. Allenatore: Antonio Conte. Alla Juventus è andato anche il premio come miglior squadra della passata stagione.

Daniele Rugani è stato premiato come Miglior Giovane della serie B. Buffon ha superato nelle preferenze Handanovic e Reina. L’ex romanista Benatia ha battuto Chiellini e Astori e fa coppia con Barzagli, vittorioso su Castan e Bonucci, per la composizione del reparto difensivo centrale. Darmian (secondo Maicon, terzo Lichtsteiner) e Asamoah (sul podio De Sciglio e Pasqual) completano la difesa del “Dream Team”. A Centrocampo Pogba vince davanti a Pjanic e Candreva. Insieme al giovane francese, premiati anche Pirlo (secondo Borja Valero, terzo Nainggolan) e Vidal (secondo Cuadrado, terzo De Rossi).

In attacco c’è Ciro Immobile, il capocannoniere della scorsa stagione con 22 reti, che ha superato Totti e Toni nelle preferenze. Higuain (podio con Cerci e Rossi) e Tevez (secondo Iturbe, terzo Gervinho) completano il reparto offensivo. Antonio Conte vince il premio di Miglior allenatore (ha sconfitto Rudi Garcia e Vincenzo Montella), mentre Nicola Rizzoli è il Miglior arbitro. Melania Gabbiadini è stata eletta Miglior giocatrice del campionato femminile.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago