Categories: LaLigaNotizie

Granada – Barcellona 1-2 | Highlights Liga Spagnola – Video gol (Ighalo, doppietta di Messi)

16 Febbraio 2013 – Ennesima vittoria del Barcellona, la ventunesima su 24 partite, in questa Liga Spagnola 2012/13. Aspettando la gara di domani dell’Atletico Madrid, che giocherà in trasferta contro il Valladolid, i blaugrana sono tornati a +15 sulla squadra di Simeone; un vantaggio pazzesco che le consentirà di gestire l’impegno in Champions League senza patire troppo in campionato. Proprio in vista dell’impegno di coppa contro il Milan, i catalani hanno fatto riposare Iniesta e Jordi Alba, tenendo anche a riposo precauzionale Xavi che in caso di necessità vera avrebbe potuto anche stringere i denti e scendere in campo.

La partita degli ospiti è iniziata in salita quando al 26′ l’ex Cesena Ighalo (di proprietà dell’Udinese) ha spinto in rete un cross dalla sinistra di Nolito. Rivendendo l’azione c’è il sospetto che il nigeriano fosse di poco al di là della retroguardia avversaria per questione di soli pochi centimetri. Il vantaggio dei padroni di casa è durato fino al 5′ minuto della ripresa quando Lionel Messi ha segnato uno dei gol più facile della sua carriera; tiro di Fabregas da circa 30 metri e respinta difettosa del portiere avversario dritta sui piede della ‘pulce’, pronta a ribadire in rete.

Al 66′ minuto Pedro è andato vicino al gol dell’1-2 colpendo un palo, ma anche questa volta ci ha pensato Lionel Messi a togliere le castagne dal fuoco realizzando un calcio di punizione al 73′ minuto. Per il numero 10 argentino questo è stato il gol numero 300 con la maglietta del Barcellona quando ancora deve compiere i 26 anni di età. Per quanto riguarda la stagione in corso si tratta della 48esima marcatura in 36 partite giocate; il record di 73 gol in 60 partite della stagione scorsa è già nel mirino.

Foto Granada – Barcellona 1-2





Foto Granada – Barcellona 1-2: gol di Ighalo, doppietta di Messi










































Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

1 ora ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

6 ore ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

1 giorno ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

1 giorno ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago