Categories: LaLigaNotizie

Granada – Real Madrid 0-1 | Highlights Liga Spagnola – Video Gol (Benzema)

26 Agosto 2013 – Seconda vittoria in altrettante partite per il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che per difendere i pali della sua porta ha scelto ancora una volta Diego Lopez, lasciando in panchina Iker Casillas. Gran parte della tifoseria non sta apprezzando questa scelta tecnica, esattamente come accadeva con Mourinho, ma al momento il tecnico italiano continua ad andare dritto per la propria strada nonostante l’estate prossima ci siano i mondiali e di questo passo il capitano della Spagna rischia seriamente di venire escluso dalla lista dei convocati, in modo particolare perché a giocare al suo posto è un connazionale.

Questa sera contro il Granada sono arrivati tre punti preziosi, anche se il Real Madrid è parso ancora molto lontano dall’esprimere un gioco convincente. Al momento non si è vista la mano di Ancelotti sulla squadra, affidata perlopiù alle iniziative dei singoli, in modo particolare ad un frettoloso Cristiano Ronaldo, che ha cercato in tutti i modi di fare male con tiri dalla distanza a ripetizione, non riuscendo praticamente mai ad inquadrare lo specchio della porta.

Il gol che ha deciso la partita è stato messo a segno da Benzema al 10′ minuto sfruttando un appoggio in area di rigore di Cristiano Ronaldo. Il Real ha segnato ancora al 15esimo minuto grazie ad un bellissimo pallonetto di Ozil che ha scalvato il portiere avversario, ma l’arbitro ha annullato tutto perché Angel Di Maria, autore dell’assist per il nazionale tedesco, ha lanciato in profondità il compagno di squadra battendo un calcio di punizione dalla posizione sbagliata e con il pallone in movimento.

Nella ripresa il Real è andato vicino al gol del raddoppio con l’ex Malaga Isco, che ha centrato il palo della porta avversaria con una conclusione deviata da Roberto Fernández. Per il resto ci sono state poche emozioni, con il Real che ha preferito controllare il risultato per evitare di esporsi ad azioni di contropiede.

Granada – Real Madrid 0-1 | Le Foto



Granada – Real Madrid 0-1 | Le Foto















Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago