MilanNews ha intervistato Alessandro Grandesso che ha parlato in questi termini di Paulo Fonseca. “Il percorso fatto dice che quando il Lille prima dell’arrivo di Fonseca veniva da un 10° posto in classifica. E nei suoi due anni ha condotto la squadra prima al 5° e poi al 4° posto in classifica. Una squadra cresciuta anche a livello di personalità, col tecnico che ha sviluppato un gioco fra i migliori visti in questi due anni in Francia. Inoltre ci sono stati dei miglioramenti anche dal punto di vista difensivo: 10 reti subite in meno rispetto alla passata stagione. In definitiva gli indici sono positivi per un club che è sì buono ma non un top club”.
“Scetticismo inspiegabile. Credo che non tutto dell’esperienza della Roma sia da buttare. Era un periodo particolare e si sa che la Roma è parecchio complessa da gestire. E magari chi critica lo fa pur non avendo seguito sufficientemente il campionato francese, dove ha fatto bene in un torneo magari meno tattico di quello italiano ma sicuramente più fisico e veloce. Io dico che se Fonseca trova l’ambiente giusto può fare bene”.
“Fonseca ha fatto molto bene in merito, con regole chiare, disciplina e idee ben definite. Il giovane per eccellenza è Leny Yoro, 18 anni, seguito dai grandi club europei. Fonseca ha impostato la difesa su di lui e questo è indicativo su come il portoghese intenda il calcio. Ma di fatto grazie a lui sono migliorati tantissimi giocatori: penso a Jonathan David, a Edon Zhegrova, a Yusuf Yazici. Come detto: se messo nelle condizioni giuste può far bene. Merita fiducia”
L’articolo Grandesso: “Lo scetticismo dei milanisti per Fonseca è inspiegabile, ecco perché merita fiducia” proviene da Notizie Milan.
Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…
Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…
Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…