In una recente intervista rilasciata a Il Mattino, Francesco “Ciccio” Graziani ha espresso le sue previsioni e valutazioni riguardo il panorama attuale della Serie A, delineando un quadro preciso su quali squadre e giocatori tengano le redini della competizione nel corso dell’attuale stagione. Le sue parole sono state un chiaro indizio di come il mercato estivo abbia influenzato le potenzialità delle varie squadre, ponendo l’Inter e il Napoli in posizioni di primaria importanza nella corsa allo scudetto.
Secondo Graziani, nonostante la Juventus e il Milan rimangano competitor significativi, è il Napoli ad aver fatto il salto di qualità durante l’estate, posizionandosi come diretta antagonista dell’Inter per la conquista dello Scudetto. Tale miglioramento è stato possibile soprattutto grazie a una campagna acquisti mirata che ha notevolmente alzato il livello della squadra, tanto da predire per gli azzurri un possibile arrivo nelle prime due posizioni della classifica finale.
L’Inter, tuttavia, continua a mantenere il favore del pronostico secondo l’ex attaccante. La presenza di una panchina densa di talenti che sarebbero titolari in qualsiasi altra squadra europea dimostra la profondità e la qualità dell’organico a disposizione dell’allenatore Simone Inzaghi. Graziani, però, solleva un punto interrogativo sulla fame di vittorie, fattore che l’anno scorso ha spinto l’Inter verso successi importanti: una sua mancanza quest’anno potrebbe rappresentare un possibile ostacolo nella ricerca della continuità dei risultati.
In un campionato in cui, spesso, a fare la differenza sono i goal, Graziani sottolinea la superiorità del reparto offensivo dell’Inter, capace di garantire prestazioni di livello superiore grazie a giocatori di calibro mondiale.
Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…
Per la Juventus sta per cominciare un’estate decisiva. Dopo una stagione dai contorni ancora incerti,…
Per la Juventus, la prossima finestra estiva non sarà una semplice sessione di mercato, ma…
Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…
Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…