[blogo-video provider_video_id=”7nov5KsjhRs” provider=”youtube” title=”Greece’s Fernando SANTOS Final Draw reaction (Portuguese)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=7nov5KsjhRs”]Sono in tutto 29 i pre – convocati dal CT della Grecia, Fernando Santos, che oggi ha diramato la lista di coloro i quali prenderanno parte al ritiro in vista dei Mondiali di Brasile 2014. Sei di loro torneranno a casa entro il 2 giugno, data massima per la consegna dell’elenco ufficiale dei 23 partecipanti alla rassegna iridata. Sono ben cinque i calciatori chiamati da Santos che militano nel campionato italiano: sono Torosidis (Roma), Tachtsidis (ex Roma e Catania, oggi al Torino), Fetfatzidis (Genoa), Lazaros Christodoulopoulos e Panagiotis Kone (Bologna).
Non mancano anche vecchie conoscenze del nostro campionato, tra cui l’ex Palermo Tzorvas, il difensore Sokratis Papastathopoulos (ex Milan e Genoa), nonché il veterano Karagounis (Fulham), con una parentesi poco fortunata nell’Inter di Massimo Moratti. Tra gli ‘stranieri’, figurano nella lista di Santos anche gli attaccanti Samaras (Celtic) e Gekas (Konyaspor), il difensore Vyntra del Levante e il centrocampista Fortounis del Kaiserslautern. La squadra greca che fornisce la truppa più nutrita è l’Olympiacos Pireo, vincitrice del campionato con ben 86 punti, contro i 69 della seconda classificata, il Paok Salonicco.
La Grecia è inserita nel Gruppo C dei Mondiali di Brasile 2014 assieme a Colombia, Giappone e Costa d’Avorio. Per il ritiro, la federazione greca ha scelto il Radisson Hotel di Aracajù, una città del Sergipe, il più piccolo stato del Brasile. Fernando Santos e i suoi si alleneranno presso lo stadio Lourival Baptista: esordio previsto il 15 giugno alle 00.00 locali contro la Colombia allo Stadio Mineirao di Belo Horizonte.
Portieri: Tzorvas (Apollon Smyrnis), Sifakis (Atromitos), Karnezis (Granada/Spa), Glykos (Paok Salonicco), Kapino (Panathinaikos)
Difensori: Papadopoulos, Siovas, Manolas, Maniatis, Holebas (Olympiacos Pireo), Papastathopoulos (Borussia Dortmund/Ger), Tzavellas (Paok Salonicco), Vyntra (Levante/Spa), Torosidis (Roma/Ita)
Centrocampisti: Tziolis (Kayserispor/Tur), Samaris (Olympiacos Pireo), Katsouranis e Ninis (Paok Salonicco), Karagounis (Fulham/Ing), Tachtsidis (Torino/Ita), Fetfatzidis (Genoa/Ita), Fortounis (Kaiserslautern/Ger), Christodoulopoulos e Kone (Bologna/Ita)
Attaccanti: Papadopoulos (Atromitos), Salpingidis (Paok Salonicco), Samaras (Celtic/Sco), Mitroglou (Fulham/Ing), Gekas (Konyaspor/Tur).
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…