Categories: InterNotizie

Guardiola: “Fondamentalmente è un sogno anche se c’è una percentuale di ossessione, l’Inter può farci male”

Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha dichiarato che conta poco chi è favorito prima di partite del genere.

Anche Pep Guardiola ha presentato la gara di domani contro l’Inter in conferenza stampa; ecco le sue dichiarazioni. “È un sogno. C’è sempre una percentuale di ossessione per certi traguardi ed è anche positiva, ma fondamentalmente è un sogno. La sala piena fa capire che partita è ma non contano le opinioni della gente. Mi concentro su cosa fare, ho cercato di studiare l’Inter. Poi è una partita di calcio e vincerà chi giocherà meglio. Se vincono loro, saranno loro i favoriti. Indipendentemente dalla stagione. In questa competizione l’Inter ha vinto più del City ma nemmeno conta. L’importante è cosa accadrà domani”.

Uefa Champions League

E’ una festa. Siamo qui in una competizione incredibile, c’è una grande atmosfera e dobbiamo cercare di fare del nostro meglio. Ci aspettiamo che i tifosi ci sostengano. L’Inter non sa solo difendere molto bene. Sanno giocare con gente come Bastoni o Acerbi e possono essere molto pericolosi. La squadra sa tenere palla e ti può attaccare centralmente o lateralmente. Non è facile controllarli. Se sbagli possono far male. Cosa non ha funzionato due anni fa Non saprei. Era una partita diversa. Tante cose sono accadute. Pensavamo di fare un’ottima partita col Chelsea e non ha funzionato. Domani allo stesso modo abbiamo un piano, poi come andrà si vedrà. Posso dire che siamo pronti e i giocatori daranno tutto. Seguire il piano dà stabilità, è importante in una finale. Poi ci sono partite che si mettono in un certo modo e allora si può cambiare. Gli schemi saltano. Dipende da come va la partita. All’inizio ci deve essere un piano. Bisogna essere pazienti, pensare che serve stabilità. E nei momenti negativi fare un passo in più. Onana è un portiere eccezionale. In difesa hanno grande qualità nel far arrivare la palla agli attaccanti. Dovremo difenderci da questo gioco e dall’altra parte essere efficaci nel creare loro problemi in difesa“.

L’articolo Guardiola: “Fondamentalmente è un sogno anche se c’è una percentuale di ossessione, l’Inter può farci male” proviene da Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Né Lookman, né Kone: super colpo Inter, 40 milioni al Napoli

L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…

11 minuti ago

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

2 ore ago

Ribaltone Vlahovic, scelta clamorosa: e Tudor ha il nuovo bomber

Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…

5 ore ago

Marotta incassa e si scatena: affare da 100 milioni

L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…

8 ore ago

Gasperini non la prende bene, la Roma rinforza la rivale: Dovbyk resta in A

Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…

9 ore ago

Addio Dumfries, fine dei giochi: l’Inter se ne fa una ragione

Quello di Denzel Dumfries è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra e la…

11 ore ago