Pep Guardiola analizza la vittoria ottenuta dal suo Manchester City in Finale di Champions League contro l’Inter. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport.
SENSAZIONI – «Siamo contenti, adesso dobbiamo processare un po’. Potevamo pareggiare, perdere… Questa competizione è una moneta. O sei molto più forte, ma non è questo il caso. Potevamo vincere o perdere. Abbiamo fatto una cosa unica, il Treble».
DOVE SONO CAMBIATO NEGLI ANNI? – «L’idea è la stessa, fare una pressione alta, gestire la palla, tenere un uomo in più in mezzo al campo. Oggi abbiamo fatto fatica. Pensavano che Brozovic stava su Rodri e invece no, non abbiamo trovato lo spazio. Purtroppo a volte giochi contro squadre che sono brave. Complimenti all’Inter. Immagino cosa sentano loro, perché ci sono passato due anni fa. Sono la seconda squadra più forte d’Europa. Non è mica poco. Il calcio italiano è sempre il calcio italiano. Abbiamo la tendenza di parlare male di quello che siamo. Ogni paese ha la sua particolarità. Vedo cose di come giovano: l’Inter, il Napoli, il Milan l’anno scorso con Pioli… Dico “questi sono bravi”».
INTER- «Congratulazioni innanzitutto all’Inter, è una grandissima squadra. Meritano di essere qui, sapevamo che la partita sarebbe stata così difficile. Potevamo pareggiare e andare ai supplementari. Per la prima volta questa società ha vinto la Champions League».
ONANA- «Non mi aspettavo niente di diverso con un portiere del genere. Barella, Calhanoglu…fanno tutti da sponda benissimo. Senza Onana per gli avversari sarebbe tutto più semplice».
INZAGHI- «Gli vorrei solo dire che deve pensare che la sua è la seconda squadra più forte d’Europa. Ci torneranno di sicuro, lo sport è fatto così».
L’articolo Guardiola: «L’Inter è la seconda squadra più forte d’Europa, non è poco» proviene da Inter News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…