Categories: CalciomercatoSerie A

Guarin: “L’Inter voleva cedermi, non volevo andare via io. Ora chiedo chiarezza e rispetto”

[blogo-video provider_video_id=”1wchHCiVr-c” provider=”youtube” title=”Fredy Guarin – El Guaro | Goal & Skills | 2010 ► 2013 HD Go to Juventus?” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=1wchHCiVr-c”]

A poche ore dalla chiusura del mercato di riparazione, arriva la presa di posizione di Fredy Guarin. Il centrocampista colombiano, qualche giorno fa ad un passo dal passaggio dall’Inter alla Juventus in cambio di Mirko Vucinic, ha postato su Twitter un’immagine che contiene un messaggio indirizzato alla società nerazzurra. Si tratta chiaramente di una risposta, con qualche giorno di ritardo, a quanto avvenuto la scorsa settimana, quando il trasferimento a Torino fu bloccato da Erick Thohir facendo infuriare anche i dirigenti bianconeri (e placando – non abbastanza – i tifosi interisti).

Inter, mi avete messo voi sul mercato, senza che io chiedessi a nessuno di voler andare via. Perché all’Inter ero tranquillo e felice. Adesso vi chiedo chiarezza e rispetto per me, per i tifosi e per il mio procuratore. A voi tifosi solo parole di ringraziamento perché mi avete dimostrato affetto e stima. Se partirò rimarrete sempre nel mio cuore, se resterò la mia forza, la mia responsabilità e il mio cuore saranno ancor più indirizzati a far vincere l’Inter.

Parole piene di rabbia, certamente. Tuttavia dal messaggio scritto da Guarin emerge anche la volontà di mettersi a disposizione di Walter Mazzarri, qualora il suo futuro fosse ancora alla Pinetina.
Sul colombiano 27enne al momento restano oltre che la Juventus, che però con l’innesto di Osvaldo potrebbe aver chiuso per quanto riguarda il mercato in entrata, anche Tottenham e Galatasaray.
Difficile, comunque, che qualcosa si sbocchi in tempi rapidissimi.

Per la cronaca il messaggio di Guarin è stato ritwittato in meno di un’ora già più di 500 volte ed ha ricevuto in risposta molti messaggi d’affetto da parte dei tifosi. I quali, ora, hanno ancor più chiaro come siano andate le cose nella trattativa con la Juve.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago