Categories: CalciomercatoSerie A

Guarin: “L’Inter voleva cedermi, non volevo andare via io. Ora chiedo chiarezza e rispetto”

[blogo-video provider_video_id=”1wchHCiVr-c” provider=”youtube” title=”Fredy Guarin – El Guaro | Goal & Skills | 2010 ► 2013 HD Go to Juventus?” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=1wchHCiVr-c”]

A poche ore dalla chiusura del mercato di riparazione, arriva la presa di posizione di Fredy Guarin. Il centrocampista colombiano, qualche giorno fa ad un passo dal passaggio dall’Inter alla Juventus in cambio di Mirko Vucinic, ha postato su Twitter un’immagine che contiene un messaggio indirizzato alla società nerazzurra. Si tratta chiaramente di una risposta, con qualche giorno di ritardo, a quanto avvenuto la scorsa settimana, quando il trasferimento a Torino fu bloccato da Erick Thohir facendo infuriare anche i dirigenti bianconeri (e placando – non abbastanza – i tifosi interisti).

Inter, mi avete messo voi sul mercato, senza che io chiedessi a nessuno di voler andare via. Perché all’Inter ero tranquillo e felice. Adesso vi chiedo chiarezza e rispetto per me, per i tifosi e per il mio procuratore. A voi tifosi solo parole di ringraziamento perché mi avete dimostrato affetto e stima. Se partirò rimarrete sempre nel mio cuore, se resterò la mia forza, la mia responsabilità e il mio cuore saranno ancor più indirizzati a far vincere l’Inter.

Parole piene di rabbia, certamente. Tuttavia dal messaggio scritto da Guarin emerge anche la volontà di mettersi a disposizione di Walter Mazzarri, qualora il suo futuro fosse ancora alla Pinetina.
Sul colombiano 27enne al momento restano oltre che la Juventus, che però con l’innesto di Osvaldo potrebbe aver chiuso per quanto riguarda il mercato in entrata, anche Tottenham e Galatasaray.
Difficile, comunque, che qualcosa si sbocchi in tempi rapidissimi.

Per la cronaca il messaggio di Guarin è stato ritwittato in meno di un’ora già più di 500 volte ed ha ricevuto in risposta molti messaggi d’affetto da parte dei tifosi. I quali, ora, hanno ancor più chiaro come siano andate le cose nella trattativa con la Juve.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago