Categories: Calciomercato

Guarin perde l’aereo e mette nei guai Stramaccioni: per lui niente Juve

Non bastavano i guasti all’aereo di Gargano e Pereira, Stramaccioni deve fare i conti anche con il ritardo di Guarin, causato però dalla negligenza del colombiano che non è riuscito ad imbarcarsi sul suo volo per colpa di un banale ritardo. Il giocatore sarebbe dovuto arrivare alla Pinetina oggi, lo farà soltanto domani, a 24 ore dalla sentitissima partita contro la Juventus. In questi giorni l’allenatore nerazzurro non ha fatto altro che ricordare ai suoi di come la partita con i bianconeri abbia un valore speciale, il messaggio non è stato recepito dal centrocampista che ha preferito godere di qualche ora in più a casa.

L’episodio non è stato preso bene dalla società che deciderà che provvedimenti prendere nei confronti del suo tesserato nei prossimi giorni, ora però non c’è tempo per piangere sul latte versato, sabato si avvicina e bisogna sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Appare scontato che Guarin non sarà in campo dal primo minuto, non sarebbe fisicamente pronto e la panchina gli servirà per riflettere, in avanti ci sarà spazio per la coppia composta da Cassano e Palacio. C’è però anche una buona notizia per i nerazzurri che sabato potranno contare nuovamente su una pedina fondamentale come Walter Samuel: l’argentino, che è fuori dalla partita persa contro l’Udinese a inizio gennaio, sta bene e migliora ogni giorno di più e contro la Juve ci sarà.

Ancora Stramaccioni non sa se opterà per una difesa a tre o per la linea a quattro, dipende anche dalle condizioni di Nagatomo, in ogni caso The Wall non mancherà l’appuntamento. Ma dall’infermeria arrivano altre buone notizia, migliorano anche le condizioni di Stankovic e Kuzmanovic, l’allenatore dell’Inter valuterà domani con la rifinitura se usarli o meno sabato. Certo resta la situazione d’emergenza causata dagli impegni dei vari nazionali in giro per il mondo, ma se l’inconveniente capitato a Gargano e Pereira in nessun modo poteva essere previsto, il ritardo di Guarin era evitabile ed è per questo che il club si è infuriato.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Leoni più Zirkzee, l’Inter ha già dimenticato Lookman

L'Inter sembra sempre più intenzionata ad abbandonare la pista Lookman dopo l'offerta rifiutata dall'Atalanta: doppio…

43 minuti ago

Affarone Milan, accordo trovato: firma fino al 2029

I tifosi del Milan possono esultare per l'accordo raggiunto: manca solo l'ufficialità, sarà rossonero fino…

4 ore ago

Caos nerazzurro, il Milan fiuta l’occasione: va da Allegri

Scoppia il caso tra i nerazzurri: due calciatori vogliono andarsene e il Milan fiuta subito…

7 ore ago

Ha accettato l’offerta, 40 milioni e addio Inter

40 milioni. Esattamente la cifra che all'Inter servirebbe per tentare l'affondo su Giovanni Leoni del…

8 ore ago

Caso Lookman, l’Inter finisce nei guai: scoppia il finimondo

Dopo praticamente due mesi di trattative per Ademola Lookman, è scoppiato il finimondo in casa…

10 ore ago

La Roma vende Dovbyk: già scelto il sostituto

Dopo appena un anno con la maglia giallorossa, ARtem Dovbyk è finito sulla lista delle…

11 ore ago