[blogo-gallery id=”669236″ layout=”photostory” title=”Guijelo: la maglia della squadra “al prosciutto”” slug=”guijelo-la-maglia-della-squadra-al-prosciutto” id=”669236″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]
Se non è una delle maglie più singolari mai viste su un campo di calcio, poco ci manca: è la divisa del Guijelo, club spagnolo di serie C appartenente all’omonima cittadina sita vicino Salamanca e nota per la produzione del prosciutto locale, il “jamon”. La scelta di adottare una maglia del genere è stata del presidente del club, Jorge Hernandez, che al giornale ‘La Tribuna de Salamanca’ ha spiegato: “Viviamo tutti chi più chi meno grazie al ‘jamon’: quale modo migliore per presentarlo ovunque?”.
Insomma, la divisa del Guijelo serve anche a promuovere il prodotto tipico della zona, in collaborazione con il main sponsor della società, la Julian Martin, che produce appunto jamon. Ovviamente, dopo la presentazione, la particolare casacca è finita sulle prime pagine di giornali nazionali come Marca, Abc e altri ancora. I commenti dei giornalisti sono principalmente ironici, ma c’è da dire che se l’obiettivo era quello di far parlare del prosciutto locale, è stato pienamente centrato. Dopo la maglia del Rayo Vallecano, dunque, in Spagna un’altra “camiseta” riesce a far parlare di sé raggiungendo addirittura un pubblico internazionale.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…