Nel corso dell’ultima puntata di “Viva el Futbol”, Antonio Cassano ha espresso il suo parere su Napoli-Inter, sottolineando come la squadra partenopea abbia lottato in ogni momento per ottenere la vittoria. L’Inter, invece, pur non riuscendo a creare occasioni concrete, stava quasi per vincere grazie a una sola grande giocata di Dimarco. Cassano ha continuato dicendo che il Napoli ha messo in campo ogni sforzo per trionfare, nonostante le difficoltà e gli infortuni, mentre l’Inter è sembrata una squadra poco incisiva e priva di un gioco organizzato. Nonostante i nerazzurri siano lontani dai fasti della passata stagione, c’è un qualcosa che fa decisamente ben sperare per il futuro.
Un aspetto che ha colpito negativamente Cassano è stato proprio l’approccio tattico di Inzaghi. In particolare, l’ex calciatore ha puntato il dito contro il disordine nelle scelte difensive, che hanno portato a una gestione confusa delle risorse in campo alludendo alla decisione di spostare Dumfries a sinistra, Bastoni a tutta fascia e Mkhitaryan in una posizione che non gli era congeniale: “allucinante“, l’accusa dell’ex fantasista. Questo caos tattico, secondo Cassano, ha impedito all’Inter di esprimersi al meglio, nonostante la qualità della rosa.
Secondo Cassano, le difficoltà dell’Inter non si limitano al solo incontro con il Napoli. Nonostante la qualità della rosa, l’Inter non riesce a esprimersi con la continuità che ci si aspetta da una delle squadre più forti d’Italia. A suo avviso, con una squadra del genere, i nerazzurri dovrebbero essere più avanti in classifica, con almeno dieci punti di vantaggio sugli avversari. Cassano ha aggiunto che, se le cose non dovessero migliorare, l’Inter rischia di trovarsi in seria difficoltà nelle prossime settimane, dove affronterà squadre molto agguerrite.
Leggi l’articolo completo “Ha fatto disastri”: l’ex calciatore distrugge l’interista, su Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…