Napoli's Slovakian midfielder Marek Hamsik (R) celebrates after scoring his team's second goal during the UEFA Europa League first-leg quarter-final football match VfL Wolfsburg v SSC Napoli in Wolfsburg on April 16, 2015. AFP PHOTO / RONNY HARTMANN (Photo credit should read RONNY HARTMANN/AFP/Getty Images)
Marek Hamsik, capitano del Napoli, ha rilasciato un’intervista al quotidiano slovacco ‘Sport’ e seppur indirettamente, non le manda a dire all’ex tecnico partenopeo Rafael Benitez. Secondo i bene informati, Hamsik sarebbe tornato carico come ai tempi di Mazzarri: troppo indigesti per lo slovacco gli schemi dell’attuale allenatore del Real Madrid, mentre con Sarri si troverebbe già a meraviglia. “Sarri? Allenatore eccezionale, mi trovo alla grande – ha rivelato Hamsik -. La sua idea di calcio è molto diversa da quella di Rafa, ora non devo giocare più spalle alla porta”.
Al di là dei carichi di lavoro, il Napoli è parso letteralmente rivoluzionato dal punto di vista della tattica: si vede la mano del nuovo allenatore, anche se nell’uscita contro il Nizza c’è stato qualche passo indietro. Si deve ancora lavorare molto, ma il capitano dei partenopei è convinto che il nuovo corso sia nato sotto una buona stella:
“Con Sarri mi sento di poter dare di più. Fisicamente mi sento benissimo – prosegue – , ho superato gli acciacchi della scorsa settimana anche se ho avuto qualche lieve risentimento per i carichi di lavoro pesanti di questi giorni”.
Sabato prossimo è in programma un’amichevole di lusso contro il Porto: i lusitani saranno un test molto probante per il Napoli, che vorrà capire a che punto è sia sotto l’aspetto fisico, sia tecnico-tattico. Quanto alla stagione che sta per cominciare, Hamsik non pone limite:
“Adesso ho smaltito tutto e, se mister Sarri lo vorrà, potrò giocare sabato prossimo contro il Porto. L’obiettivo del Napoli quest’anno è vincere quante più partite possibili”.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…