Herrera al Manchester United saltato: una farsa studiata da impostori

Il calciomercato dell’estate 2013 si è concluso ma c’è ancora un giallo che fa discutere la stampa internazionale. La trattativa tra Manchester United e Athletic Bilbao che avrebbe dovuto portare alla corte dei ‘Red Devils’ il centrocampista basco Ander Herrera (ne avevamo parlato qualche giorno fa) – poi saltata – sarebbe stata una farsa. I dubbi sono stati avanzati già da ieri dall’emittente britannica Sky Sports Uk tramite il proprio inviato a Madrid: gli intermediari che si sono presentati presso la sede della Liga Spagnola per trattare con l’Athletic Bilbao, infatti, sarebbero degli impostori, privi di qualunque mandato da parte del club inglese.

I tre uomini, si erano presentati di buon’ora presso la sede del calciomercato spagnolo: vestiti neri eleganti, le immancabili valigette e una buona dialettica, gli impostori avevano convinto il club di Bilbao che il Manchester United fosse disposto a pagare la clausola rescissoria da ben 36 milioni di euro per il trasferimento del centrocampista basco alla corte di David Moyes. Un tentativo talmente credibile, che tutti i maggiori media europei, avevano dato l’affare per imminente. I tre, invece,non sarebbero altro che truffatori che si sarebbero inseriti nella trattativa reale tra i due club nella speranza di spillare una percentuale sul trasferimento record.

Oggi ci ha pensato il Manchester United a chiarire che la trattativa per Herrera sia semplicemente saltata perché la clausola rescissoria era ritenuta troppo alta rispetto al valore reale del calciatore. Resta comunque il grande smacco mediatico e la brutta figura internazionale del club, che avrebbe già individuato nel vice-presidente Edward Woodward il responsabile di tutto. L’uomo che all’interno del Manchester United cura il calciomercato, infatti, sarebbe già nel mirino degli azionisti dei ‘Red Devils’ per non essere riuscito a portare all’Old trafford uno tra Thiago Alcantara, Daniele De Rossi e Cesc Fabregas. Neanche l’acquisto last minute di Fellaini dal’Everton, secondo quanto riferiscono dall’Inghilterra, basterà al vice-presidente del Manchester United per salvare la poltrona.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

4 ore ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

8 ore ago

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

19 ore ago

Blitz nella sede dell’Inter, affare pazzesco da 120 milioni

Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…

21 ore ago

Chiesa-Inter, conferma sorprendente: la scelta giusta

Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…

22 ore ago

Calhanoglu ha già salutato l’Inter: ecco il sostituto

Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…

23 ore ago