Categories: Serie A

Higuain, il manager: “Resta se il Napoli torna in Champions League”

[blogo-video provider_video_id=”zVm2OQIbjMY” provider=”youtube” title=”Gonzalo Higuain ► Don’t Cry | Goals & Skills – SSC Napoli 2013/14 HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=zVm2OQIbjMY”]

Sono fiducioso e penso che la squadra possa arrivare al terzo posto. Poi, il futuro di Gonzalo si vedrà. Non ho parlato con nessuna squadra, mio fratello è tranquillo, ha un contratto col Napoli e non sta pensando di andare via, perché è felice. Però, bisogna lottare per arrivare al terzo posto. L’Europa League è importante e vincerla sarebbe bello, perché parliamo di un titolo importante e di una bella vetrina. Ma è più importante conquistare il terzo posto e solo dopo si potrà pensare all’Europa League.

Al di là della prudenza e della diplomazia, il senso di queste parole pronunciate dal fratello e manager di Gonzalo Higuain è piuttosto chiaro: el Pipita resta a Napoli soltanto se il club riuscirà in questa stagione a centrare l’obiettivo della qualificazione in Champions League. Per farlo le vie sono due: vincere l’Europa League oppure arrivare al terzo posto in campionato.

L’attaccante argentino è legato alla società di Aurelio De Laurentiis con un contratto quinquennale da 4,5 milioni di euro a stagione, che scadrà nel 2018. Ma l’addio potrebbe concretizzarsi in caso di chiusura si stagione fallimentare e di mancata qualificazione nell’Europa che conta.

D’altronde l’esclusione dalla Champions, maturata questa estate nel preliminare contro l’Athletic Bilbao, ha fortemente influenzato l’inizio di stagione di Higuain, per settimane a secco in campionato (si sbloccò a fine ottobre scorso contro il Verona siglando una tripletta). La svolta per quanto lo riguarda sembra essere arrivata con la Supercoppa Italiana vinta contro la Juventus.

Ora però, a prescindere dalle prestazioni personali, c’è da ritrovare il terzo posto in classifica. E domenica nel lunch match c’è la sfida con la Lazio, che attualmente occupa quella posizione con un punto di vantaggio sugli uomini di Benitez.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago