Categories: BundesligaNotizie

Hoffenheim: Nagelsmann nuovo allenatore dal 2016 ad appena 28 anni

Scelta coraggiosa ed insolita da parte dei tedeschi dell’Hoffenheim. Il club ha annunciato che sarà Julian Nagelsmann, attuale tecnico della formazione Under-19, a guidare la prima squadra a partire dal prossimo campionato. Apparentemente nulla di particolarmente insolito, ma in realtà non è così. Julian Nagelsmann ha infatti compiuto da qualche mese 28 anni e non ha ancora superato l’esame per conseguire il patentino da allenatore ‘senior’.

Fino al termine della stagione continuerà a guidare la squadra Under-19 e studierà per superare l’esame prima dell’inizio del ritiro precampionato. L’annuncio è arrivato con grandissimo anticipo, ma comunque dopo l’esonero di Markus Gisdol di ieri. A traghettare l’Hoffenheim fino al termine della stagione sarà invece l’olandese Huub Stevens, che ha accettato questo ruolo da ‘tappa buchi’ nonostante una carriera di tutto rispetto alle spalle tra Germania, Austria e Olanda.

Il Direttore Sportivo Alexander Rosen è sicuro della sua scelta: “Sappiamo che questo è un passo coraggioso ma vediamo in lui un enorme talento da allenatore e per questo vogliamo dargli una prospettiva“. Julian Nagelsmann non ha mostrato grandi timori ed anzi non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura: “Non vedo l’ora di misurarmi con questa avventura così allettante. Vorrei ringraziare tutti per la fiducia e l’opportunità data a me“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago