E’ stata appena diramata la lista dei convocati di Cesare Prandelli in vista dell’amichevole contro San Marino del 27 Maggio prossimo e della partita di qualificazione per i Mondiali 2014 in trasferta contro la Repubblica Ceca. La squadra con più convocati in nazionale è la Juventus con 8 giocatori inseriti nella lista e la seconda è il Milan con 5. Ci sono però soprattutto tante novità anche un po’ inaspettate. Nella lita dei 31 giocatori che raggiungeranno il Ct a Coverciano ci sono infatti Marco Sau, Michael Agazzi e Giacomo Bonaventura, premiati per l’ottimo campionato giocato.
Un salto importante per i due cagliaritani e per il bergamasco che in carriera non hanno mai giocato una partita neanche con la Nazionale Under-21. Torneranno a far parte del gruppo anche Alberto Aquilani ed Angelo Ogbonna messi da parte nell’ultimo periodo anche a causa di problemi fisici. Questo gruppo al completo prenderà parte all’amichevole contro San Marino e poi verrà sfoltito il 3 Giugno prossimo quando l’Italia dovrà comunicare alla FIFA la lista definitiva dei 23 giocatori che il 15 giugno partiranno per il Brasile per giocare la Confederation Cup.
Verosimilmente quindi almeno 4-5 dei 31 convocati potrà partire per le vacanze già ad inizio del mese prossimo, mentre altrettanti resteranno a Coverciano fino a poco prima della partenza per il Sudamerica, pronti a sostituire eventuali infortunati dell’ultimo momento o per integrare la rosa in sostituzione di giocatori sulla via del recupero.
Portieri: Agazzi (Cagliari), Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris St. Germain)
Difensori: Abate (Milan), Antonelli (Genoa), Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter)
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Bonaventura (Atalanta), Candreva (Lazio), Cerci (Torino), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Sampdoria)
Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Gilardino (Bologna), Giovinco (Juventus), Osvaldo (Roma), Sau (Cagliari).
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…