All’Inter, questa maglia ha avuto il privilegio di essere indossata da alcuni dei più grandi giocatori di tutti i tempi.
Giuseppe Meazza è il numero 10 per eccellenza dell’Inter. Il “Balilla” è stato uno dei giocatori più forti e più amati della storia del calcio italiano. Con l’Inter ha vinto tre scudetti, due Coppe Italia e una Coppa dei Campioni.
Roberto Baggio è un altro giocatore che ha scritto la storia dell’Inter. Il “Divin Codino” è stato uno dei più grandi talenti della storia del calcio mondiale. Con l’Inter ha vinto una Coppa Italia.
Wesley Sneijder è stato uno dei protagonisti del triplete dell’Inter di José Mourinho. Era un giocatore completo, dotato di grande tecnica, visione di gioco e senso del gol. Con l’Inter ha vinto tre scudetti, una Champions League, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana.
Ronaldo Nazario il “fenomeno” è stato il giocatore che forse ha fatto più emozionare i tifosi fin dal suo arrivo nel 97. Ha vinto nel 1998 una Coppa Uefa.
Lautaro Martínez è l’attuale numero 10 dell’Inter. L’argentino è un attaccante completo, dotato di grande forza fisica, tecnica e capacità di finalizzazione. Con l’Inter ha vinto dal 2018 anno in cui milita nell’Inter, un campionato italiano (2020-2021), due Coppe Italia (2021-2022 e 2022-2023) e due Supercoppe italiane (2021 e 2022), oltre ad aver raggiunto una finale di UEFA Europa League (2019-2020) e una di UEFA Champions League (2022-2023).
Altri giocatori che hanno indossato la maglia numero 10 dell’Inter sono stati:
Tra questi giocatori, Meazza, Baggio, Ronaldo e Sneijder sono i giocatori che hanno avuto un impatto maggiore sulla storia dell’Inter. Meazza ha contribuito a costruire la grandezza del club, Baggio ha portato la magia del suo talento a Milano, Ronaldo …è stato il fenomeno e Sneijder è stato uno dei protagonisti del triplete.
L’articolo I migliori numero 10 dell’Inter di sempre proviene da Notizie Inter.
Arrivata la consacrazione, Pio Esposito svela i retroscena di un addio mancato all'Inter, spiazzando i…
Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…
Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…
Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…
Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…
La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…