All’Inter, questa maglia ha avuto il privilegio di essere indossata da alcuni dei più grandi giocatori di tutti i tempi.
Giuseppe Meazza è il numero 10 per eccellenza dell’Inter. Il “Balilla” è stato uno dei giocatori più forti e più amati della storia del calcio italiano. Con l’Inter ha vinto tre scudetti, due Coppe Italia e una Coppa dei Campioni.
Roberto Baggio è un altro giocatore che ha scritto la storia dell’Inter. Il “Divin Codino” è stato uno dei più grandi talenti della storia del calcio mondiale. Con l’Inter ha vinto una Coppa Italia.
Wesley Sneijder è stato uno dei protagonisti del triplete dell’Inter di José Mourinho. Era un giocatore completo, dotato di grande tecnica, visione di gioco e senso del gol. Con l’Inter ha vinto tre scudetti, una Champions League, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana.
Ronaldo Nazario il “fenomeno” è stato il giocatore che forse ha fatto più emozionare i tifosi fin dal suo arrivo nel 97. Ha vinto nel 1998 una Coppa Uefa.
Lautaro Martínez è l’attuale numero 10 dell’Inter. L’argentino è un attaccante completo, dotato di grande forza fisica, tecnica e capacità di finalizzazione. Con l’Inter ha vinto dal 2018 anno in cui milita nell’Inter, un campionato italiano (2020-2021), due Coppe Italia (2021-2022 e 2022-2023) e due Supercoppe italiane (2021 e 2022), oltre ad aver raggiunto una finale di UEFA Europa League (2019-2020) e una di UEFA Champions League (2022-2023).
Altri giocatori che hanno indossato la maglia numero 10 dell’Inter sono stati:
Tra questi giocatori, Meazza, Baggio, Ronaldo e Sneijder sono i giocatori che hanno avuto un impatto maggiore sulla storia dell’Inter. Meazza ha contribuito a costruire la grandezza del club, Baggio ha portato la magia del suo talento a Milano, Ronaldo …è stato il fenomeno e Sneijder è stato uno dei protagonisti del triplete.
L’articolo I migliori numero 10 dell’Inter di sempre proviene da Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…