Bologna-Milan e Fiorentina-Inter, due recuperi di febbraio dalla casistica diversa che coinvolge anche i nuovi tesserati del mercato invernale. Nel caso di Fiorentina-Inter, i calciatori tesserati dopo l’interruzione della partita, come Zaniolo, Pablo Marì e Fagioli per i viola e Zalewski per i nerazzurri, non potranno essere schierati. Questo perché, come specificato dall’articolo 30 dello Statuto-Regolamento della Lega Serie A, solo i giocatori già tesserati al momento dell’interruzione possono prendere parte alla prosecuzione della gara. Fiorentina-Inter fu infatti interrotta al 16esimo del primo tempo per il malore a Bove e da lì riprenderà. La Fiorentina si troverà in una situazione delicata, dovendo fare a meno di alcuni titolari e con un numero limitato di giocatori disponibili per il recupero. Per Bologna-Milan, partita il cui rinvio generò non poche polemiche, la situazione non è la stessa.
Le prossime partite di recupero in Serie A, tra cui Fiorentina-Inter e Bologna-Milan, presenteranno però delle dinamiche diverse riguardo all’impiego dei nuovi acquisti. Mentre la gara tra Fiorentina e Inter, in programma giovedì prossimo vedrà, come detto, le due squadre senza i giocatori tesserati successivamente all’interruzione della partita, il recupero tra Bologna e Milan, fissato per il 26 o 27 Febbraio rappresenta una casistica più lineare in quanto la partita non fu mai iniziata ne furono presentate le distinte. Quindi, che succede?
Per quanto riguarda Bologna-Milan, la situazione è quindi differente, poiché non si tratta di una prosecuzione di partita, ma di un recupero legato a un rinvio per cause esterne. Il regolamento stabilisce che in questi casi i giocatori nuovi, quelli squalificati e quelli infortunati, sono tutti eleggibili. Questo consente al Milan di schierare tutti gli acquisti di gennaio, quindi Walker, Gimenez, Joao Felix, Bondo e Sottil. Inoltre, Calabria, recentemente trasferito dal Milan al Bologna, avrà la possibilità di sfidare immediatamente i suoi ex compagni di squadra, dando un tocco di ironia alla situazione.
Leggi l’articolo completo I nuovi arrivati potranno giocare il recupero a Bologna? La grossa differenza tra Milan ed Inter, su Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…