Uno degli incontri più interessanti della prima giornata di ritorno è Lazio-Fiorentina. Le due squadre vi arrivano con il morale molto diverso: biancocelesti euforici per l’esaltante 4-0 sul Milan, viola depressi per un campionato ben al di sotto delle aspettative. Altro motivo forte dell’incontro è la prospettiva immediatamente futura, ovvero i quarti di Coppa Italia che vedranno Sarri salire a Torino ad affrontare la sua ex Juve e Italiano ospitare i granata con la concreta speranza di raggiungere l’importante traguardo delle semifinali.
Per la sfida di domenica, ore 18, la Fiorentina ha un problema ulteriore: recentemente, quando si reca a far visita alla Lazio, perde puntualmente. La striscia aperta è di 4 sconfitte consecutive, tutte di misura e forse per questo ancora più dolorose.
La sequenza è partita nel 2018-19 con l’1-0 firmato da Immobile. Troppo il divario in classifica l’anno seguente, con la Lazio seconda in classifica e la Viola confinata nelle zone basse: eppure gli ospiti spaventano i padroni di casa andando all’intervallo in vantaggio di una rete grazie a Ribery. Nella ripresa un rigore del solito Ciro e un gol di Luis Alberto ripristinano i valori favorevoli ai padroni di casa. Ancora Immobile nell’anno successivo, incastonato tra Caicedo e Vlahovic su rigore per un altro 2-1. Infine, il campionato scorso, con Sarri che sconfigge Italiano con gol di Pedro.
L’articolo I precedenti – Lazio-Fiorentina, la sequenza viola di 4 sconfitte proviene da Calcio News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…