Categories: NotizieSerie A

Ibrahimovic alla Roma? Un’invenzione della stampa italiana

Cosa c’è di vero sul possibile arrivo di Ibrahimovic alla Roma del quale hanno scritto in molti? Semplicemente Nulla. A smentire la “notizia” pubblicata dai giornali italiani (romani in particolare) ci ha pensato ieri sera lo stesso campione svedese, a margine dell’amichevole tra il PSG e l’Inter giocata in Marocco. Il centravanti ha spiegato, visibilmente infastidito dalla domanda, che si trattava di una notizia inventata dalla stampa italiana perché lui al momento è ancora completamente concentrato sul PSG con il quale ha ancora un anno di contratto:

“Non tornerò in Serie A. Qualcuno ne ha parlato, qualcun altro lo ha addirittura annunciato, ma non c’è niente di vero. Sto bene a Parigi e ho ancora un anno di contratto con il PSG. Poi vedremo cosa succederà. Ripeto, sto bene a Parigi, qualcuno si è inventato questa notizia”

La fonte di questa presunta indiscrezione è la giornalista svedese Jennifer Wegerup che scrive su ‘Aftobladet’. Secondo la stessa giornalista, intervistata da ‘Tele Radio Stereo’, si è trattato di un grande equivoco, dal suo punto di vista inspiegabile. In un suo articolo la Wegerup sosteneva che per Ibrahimovic la soluzione ideale per proseguire la sua carriera sarebbe stata quella di lasciare il PSG la prossima estate per tornare a giocare nel campionato di Serie A, magari appunto alla Roma.

Il suo altro non era che un “consiglio” diretto allo stesso Ibrahimovic e non certamente un’indiscrezione sulle prossime mosse dell’ex giocatore di Juve, Milan ed Inter e del suo procuratore Mino Raiola come invece si è scritto in Italia. È bastato equivocare il significato di una frase scritta da questa giornalista per costruire un castello di frottole e presunte indiscrezioni provenienti dagli ambienti dei ‘ben informati‘.

Queste la spiegazione di Jennifer Wegerup:

“Siete voi a Roma che avete fatto tutto questo casino. Ibrahimovic alla Roma è un mio consiglio che mi sento di dare ad un giocatore che conosco da 11 anni. Mi dispiace che un giornalismo poco serio abbia modificato le cose. Non è stata una cosa detta dal giocatore, ma soltanto una mia idea, un mio consiglio a Zlatan. Lui è andato a Parigi perché costretto dal mercato. Un cambio squadra farebbe bene a lui ma anche alla nazionale. Non credo che Zlatan si arrabbierà con me per questo, è troppo intelligente e sa bene come girano le notizie. Anzi, credo che l’idea gli piacerebbe”.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago