Categories: Calcio EsteroNotizie

Ibrahimovic torna in Italia? La moglie cerca casa a Milano

La famiglia Ibrahimovic starebbe per sbarcare nuovamente in Italia. Infatti La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna ha svelato l’indiscrezione secondo la quale la moglie del calciatore svedese, Helena Seger, sarebbe alla ricerca di un appartamento a Milano. Proprio la città nella quale la coppia, con i figli Maximilian e Vincent al seguito, ha vissuto negli ultimi anni.
La notizia ovviamente rinvigorisce le voci su un ritorno dell’attaccante del Paris Saint Germain nel campionato italiano, a maggior ragione dopo la delusione per l’eliminazione dalla Champions League e per la clamorosa sconfitta rimediata ieri contro l’Evian in Coppa di Francia.
D’altronde la dichiarazione di amore, risalente a pochi giorni fa, da parte di Ibra nei confronti del capoluogo lombardo appare un segnale chiaro. D’altra parte il suo procuratore Mino Raiola nelle scorse ore aveva asserito che il trasferimento dello svedese alla Juventus – anche in questo si tratterebbe di un ritorno – era cosa ormai fatta.
Dunque, ammettendo che ci sia un nesso tra la casa e il calciomercato, il bomber lascia la mai amata Parigi per tornare in Italia, a quanto pare. Ma alla Juventus, come in molti sostengono, o in una delle due squadre milanesi, considerata la mossa ‘immobiliare’ di Helena Seger?
Risposte certe non ce ne sono in questo momento, considerate anche le ripetute dichiarazioni dei dirigenti dei club italiani che hanno di fatto anticipato che difficilmente giocatori di alto rango, ma soprattutto stipendiati lautamente, torneranno nel Belpaese, dove la crisi non permette investimenti di un certo tenore (Zlatan peraltro oltre ad essere molto esigente dal punto di vista economico non è nemmeno giovanissimo, dovendo compiere a ottobre prossimo 32 anni).
Tutto, però, è possibile, anche ricordando che la Juventus non soltanto è alla ricerca di un top player nel reparto avanzato ma potrebbe dialogare con il club allenato da Carlo Ancelotti anche per Verratti (in entrata) e Vidal (in uscita).
Mal che vada, Helena Ibrahimovic saprà dove andare a dormire nel corso della settimana della moda milanese.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

1 ora ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

3 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

4 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

6 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

7 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

9 ore ago