Categories: CalciomercatoNotizie

Il Barcellona brucia tutti per la stellina croata Halilovic

[blogo-video provider_video_id=”IJEK06m-NZ0″ provider=”youtube” title=”[SRTV] Alen Halilović – Dinamo Zagreb – 17 – Midfielder – Goals, Skills & Assists- 2013/2014 HD1080p” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=IJEK06m-NZ0″]

Alen Halilovic, senza ombra di dubbio il calciatore più promettente in assoluta della notevole nuova generazione croata (che comprende anche Kovacic e Vrsaljko), è praticamente un calciatore del Barcellona. I catalani si sono fiondati sul giovane (classe 1996) fantasista della Dinamo Zagabria, che può giocare anche da esterno offensivo e forse anche nel cuore del centrocampo (qualcuno vede ancora in lui l’erede naturale di Prosinecki), ormai da un mese e sembra che Zubizarreta in prima persona si stia occupando della trattativa.

Quel che è clamoroso è che i blaugrana potrebbero assicurarselo per soli 5 milioni di euro più bonus legati alle presenze e al rendimento. D’altronde il club croato, per quanto in rapporti fiduciari con la famiglia Halilovic (il padre, ex calciatore, è anche allenatore di una delle squadre del settore giovanile della Dinamo) non ha più il coltello dalla parte del manico con il contratto che va in scadenza nel 2015.

Pensare che il Tottenham di Baldini la scorsa estate arrivò a offrire 12 milioni di euro cash, ma non perfezionò l’acquisto perché fu Halilovic stesso a non essere convinto a due giorni dalla possibile firma. Un astro nascente assicurato, un profilo per cui si erano anche mosse Real Madrid, Juventus e Chelsea nella primavera scorsa, un talento naturale che a Barcellona può trovare il suo habitat naturale anche proprio per il modo di giocare rapido, tecnico, preciso e con un altro gradiente di spettacolarità.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Ufficiale Juve, ha firmato: contratto fino al 2028

I tifosi della Juve possono esultare: la tanto attesa firma è finalmente arrivata, vestirà la…

1 ora ago

Allegri, accuse pesantissime: è furioso

Massimiliano Allegri è pronto a iniziare la sua nuova avventura al Milan, dove evidentemente non…

3 ore ago

Scandalo Serie A, coinvolta l’Inter: scoppia la bufera

L'Inter avrebbe bisogno di tutta la tranquillità possibile per concentrarsi sul lavoro e sui colpi…

4 ore ago

Ha chiesto la cessione, la Juve batte la Premier: 15 milioni per il nuovo Rabiot

La Juve volta pagina con Tudor, Comolli e un mercato mirato: dopo il disastro della…

6 ore ago

Salta il colpo Lookman, il ritorno entusiasma i tifosi

Con la trattativa per Lookman in stallo, il club sorprende con un colpo a sorpresa:…

7 ore ago

Terremoto Inter, Barella finisce in bianconero: cifra choc

Ogni anno la storia si ripete: Nicolò Barella è al centro delle attenzioni di molte…

9 ore ago