Categories: Notizie

Il Barnsley costretto a chiedere in prestito le maglie al Crystal Palace

Episodio insolito quello accaduto ieri al Selhurst Park di Londra dove in programma c’era la sfida tra Crystal Palace e Barnsley, partita di Championship, la seconda divisione inglese. Il direttore di gara, il fiscalissimo Kevin Stroud, prima dell’inizio del fischio di inizio si rende conto che la seconda maglia degli ospiti, a strisce verticali nere e azzurre, non stacca cromaticamente rispetto a quella delle Aquile che è rossa e azzurra, lo stesso vale per la prima casacca di colore rosso. Un magazziniere della squadra dello Yorkshire rimedia dei calzettoni bianchi, ma secondo l’arbitro non sono sufficienti a rendere chiaramente distinguibili le due formazioni.

Il buon senso allora suggerirebbe che sia il Crystal Palace a indossare la maglia da trasferta, di colore giallo e blu, per lasciare agli ospiti la possibilità di indossare la tradizionale maglia rossa. Ma Stroud non la pensa così e dispone che sia il Barnsley a indossare le seconde maglie dei padroni di casa, il risultato è che in campo tutti e 22 i giocatori vestivano i colori delle Aquile. Gli impiegati dello store del Crystal Palace si sono quindi dovuti mettere subito al lavoro per stampare numeri e nomi dei giocatori del Barnsley sulle maglie della squadra di casa.

Per chi si chiede come sia stato risolto il problema in occasione della sfida di andata, la risposta è molto semplice: il Barnsley ha giocato in rosso, il Crystal Palace in gialloblu. In Inghilterra però l’episodio non è inedito, un caso analogo si era verificato nella stagione 1996/1997 quando il Chelsea, in trasferta sul campo del Coventry, aveva dimenticato di portare con sé l’away kit e dovette prendere in prestito la divisa a scacchi rossi e blu dei padroni di casa, per 90 minuti i tifosi del Coventry poterono illudersi di avere campioni del calibro di Gianfranco Zola (nella foto) tra le loro fila. Storie del genere fanno ovviamente la gioia dei collezionisti che faranno a gara per mettere le mani su una di queste rarissime maglie.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

5 giorni ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

5 giorni ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

6 giorni ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

6 giorni ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

7 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

7 giorni ago