[blogo-video provider_video_id=”ACBiTz15UeU” provider=”youtube” title=””4-3-3 Zdenek Zeman” di Claudio Ricci – video 1/6″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=ACBiTz15UeU”]
Una svolta radicale per il Bologna appena retrocesso. Riconquistare subito la A, per una piazza come quella rossoblù, è d’obbligo. Ed ecco quindi spuntare l’idea Zdenek Zeman, uomo capace di far divertire e, in serie B, anche di vincere. Questa è l’indiscrezione del Corriere dello Sport. L’incontro ci sarebbe stato ieri a Roma. Da una parte il contestatissimo presidente bolognese, Albano Guaraldi, accompagnato dal consulente Emanuele Righi; dall’altra, il boemo.
Quello che è certo è che in Emilia non si proseguirà con Davide Ballardini. Tra i nomi in ballottaggio, fino a oggi c’erano Baroni e Pioli, ma adesso Zeman pare aver superato tutti. Guaraldi ha chiesto a quest’ultimo la disponibilità a guidare una squadra che vuole fortissimamente la promozione. Per il pres, è Zeman l’allenatore in grado di riportare entusiasmo e speranza in un ambiente mortificato.
Non solo: il Bologna ha intenzione di puntare sui giovani. E chi meglio del boemo per guidarli e trasformarli in un gruppo vincente? Pazienza per i precedenti che parlano di difese troppo allegre. La filosofia del Bologna vuole essere quella di fare un gol in più dell’avversario di turno. Guaraldi è pronto a uno sforzo economico importante per vincere le ultime resistenze dell’allenatore.
Anche perché puntare sui giovani, con Zeman in panchina, quasi sempre significa valorizzare i giocatori. Che poi diventano autentici pezzi pregiati da rivendere sul mercato. Il Bologna non intende fare spese folli sul prossimo mercato. E Zeman non è uno che chiede grossi calibri. Anzi. Lui lavora meglio con gente di prospettiva, che corre e che non ha paura del lavoro intenso. L’entusiasmo, poi, cresce con i risultati.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…