Categories: Notizie

Rassegna stampa 14 maggio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”flbu8rXJAWM” provider=”youtube” title=”Mina – La palla è rotonda [Mondiali di calcio Brasile 2014]” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=flbu8rXJAWM”]

La Gazzetta dello Sport in apertura presenta “tutti gli uomini del Mondiale” elencando i calciatori convocati da Prandelli, in attesa della scrematura entro il 2 giugno dei 23 che partiranno alla volta del Brasile. Fuori Gilardino, spazio a Immobile e Destro. Uno tra Rossi e Cassano è destinato ad essere escluso. Nel taglio alto il mercato: l’idea pensa alla possibilità di lasciar partire Vidal per trattenere Pogba; Thohir rifiuta le offerte di United e Liverpool per Kovacic; Galliani vede Spalletti, ma aspetta Seedorf; Garcia acquisisce i poteri alla Ferguson alla Roma.

Il Corriere dello Sport titola “Il duello” con riferimento alla sfida tra Rossi e Cassano, visto che uno dei due dovrebbe essere escluso dai 23 da portare ai Mondiali. Nel taglio alto il possibile approdo di Zeman sulla panchina del Bologna, l’anno prossimo in Serie B. Quindi Mastour, 15enne che debutterà nel Milan contro il Sassuolo. Centralmente la divisione dei tifosi juventini sul futuro di Conte. In chiusura la mappa delle tifoserie unite in tutta Europa e il nuovo successo del Bari, sempre più vicino alla Serie A.

Tuttosport apre con la notizia della trattativa tra Juve e Sanchez; intanto la società pensa anche a Spalletti per l’eventuale sostituzione di Conte sulla panchina. Nel taglio alto il mercato del Torino, che in caso di qualificazione in Europa League potrà accogliere in rosa Nocerino. Nella spalla l’attesa per la finale di Europa League a Torino, tra Siviglia e Benfica. Quindi il focus sul listone per il Mondiale. Nel taglio basso l’ordine di Berlusconi di vendere Balotelli e il colpo Torres per l’Inter.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 14 maggio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-14-maggio-2014″ id=”623807″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Caso Frattesi, Marotta furibondo: c’è l’accordo con la Juventus

Futuro sempre più in bilico per Frattesi, ora nel mirino della Juventus: un colpo basso…

2 ore ago

Balotelli torna in Serie A, scelta commovente

Nonostante l'ultima difficile esperienza, si torna a parlare di Mario Balotelli in Serie A: scopriamo…

11 ore ago

Batosta a Trigoria, la Serie B è dietro l’angolo: Gasperini furibondo

La Roma sta facendo davvero una splendida stagione, anche se a quanto pare per più…

16 ore ago

Colpo Inter, Serie A incredula: Marotta lo compra solo per 5 milioni

L’Inter di Chivu pronta a piazzare il colpo dell’anno: Marotta fiuta l’affare e si prepara…

20 ore ago

Lookman litiga con Juric, lo aspetta il Milan: che sgarbo all’Inter

Al momento della sostituzione in Champions a Marsiglia, scoppia lo screzio con Juric: si riaprono…

22 ore ago

Bufera al Milan, Maignan ha deciso: Allegri furioso

Caos in casa Milan, il tecnico rossonero sempre più furioso sulle ultime notizie riguardo il…

23 ore ago