Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 22 luglio 2013

La rubrica di lunedì 22 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Keisuke Honda
Il trequartista giapponese del CSKA continua ad essere l’obiettivo principale del Milan. L’accordo per gennaio, quando il contratto con i russi andrà in scadenza c’è già, ma la dirigenza rossonera continua a lavorare per metterlo a disposizione di Allegri prima dell’inizio del campionato. Oggi ‘Sky Sport 24’ ha segnalato la presenza nella sede del Milan di Ernesto Bronzetti, che sta facendo da mediatore in questa trattativa. Massimiliano Allegri in conferenza stampa ha preferito non entrare nel merito dell’operazione, anche se ha rimarcato il suo apprezzamento per le qualità tecniche del giocatore asiatico. Secondo Alfredo Pedullà il Milan sarebbe intenzionato ad offrire 3.5 milioni di euro per avere subito il giocatore, ai quali pare si possa aggiungere un altro mezzo milione di euro sborsato dagli sponsor personali del giocatore che spingono per il suo trasferimento in rossonero. La richiesta del CSKA è di 5 milioni di euro cash ed ora resta da capire se i russi saranno disposti a concedere un piccolo sconto per venire incontro al Milan ed al giocatore, che comunque perderebbero a gennaio.

Andrea Ranocchia
Secondo l’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’ il Milan acquisterà un difensore prima della fine del mercato. I nomi in cima alla lista sono quelli di Ranocchia ed Astori. L’interista è valutato dai nerazzurri 14-15 milioni di euro, cifra fuori dalla portata del Milan prima della qualificazione per i giorni di Champions League.

Cyril Thereau
Oggi l’attaccante francese del Chievo è stato intervistato da Tuttomercatoweb, ed ha confermato l’interesse del Milan nei suoi confronti. Al momento non ci sarebbe ancora nulla di concreto, ma il centravanti clivense spera in una svolta quando il mercato entrerà nel vivo: “E’ vero che il Milan ti ha cercato? Si, è vero. Il mercato però non è ancora partito per davvero, a parte qualche operazione. In Italia c’è poco movimento. Non vedo questo mercato come gli anni precedenti. Vedremo. In serie A per fortuna ci sono tante squadre di alto livello, io sono pronto per una squadra importante. Ma se devo restare al Chievo un altro anno, rimarrò qui e darò il massimo

Gianmarco Zigoni – Giacomo Beretta
Questa sera Zigoni raggiungerà Lecce per iniziare la sua avventura in prestito con i salentini. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ nei prossimi giorni potrebbe passare in prestito ai giallorossi anche Giacomo Beretta, anche lui attaccante, che nella passata stagione ha giocato 29 partite nel Pavia mettendo a segno 10 gol.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Tare ribalta il Milan, affare fatto: Conte va su tutte le furie

Sembra proprio che il Napoli non riuscirà a portare a casa questo acquisto con il…

3 minuti ago

Allarme Inter, Chivu ammette l’errore: è in grande difficoltà

Cresce la preoccupazione in casa Inter: un errore, poi ammesso dallo stesso tecnico, può aver…

2 ore ago

Offerta improvvisa, Vlahovic via dalla Juve: Allegri a mani vuote

Il futuro di Vlahovic è tornato in discussione a pochi giorni dalla fine del mercato:…

3 ore ago

Nome roboante, l’Inter chiude con il botto: Marotta prende il big

L'Inter continua a lavorare sul mercato, attenzione al colp oche potrebbe arrivare negli ultimi giorni…

6 ore ago

Ribaltone in Serie A, c’è il primo esonero: cacciato via

Dopo la prima giornata di campionato c'è già chi ci ha rimesso la faccia e…

9 ore ago

Fabrizio Romano annuncia: è l’attaccante per la Roma di Gasperini

I tifosi giallorossi possono tirare un sospiro di sollievo. Gian Piero Gasperini avrà il suo…

11 ore ago