Categories: CalciomercatoSerie A

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 8 agosto 2014

La rubrica di venerdì 8 agosto 2014 con tutte le notizie, le voci, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, con relativa fonte, sul calciomercato del Milan

Pablo Armero

Gianluca Di Marzio dà notizia di un incontro a Forte dei Marmi tra Adriano Galliani e l’agente del colombiano Luciano Ramalho. Si è discusso sull’ingaggio e le parti hanno raggiunto un’intesa. Con l’Udinese è già tutto fatto per il prestito con diritto di riscatto.

Blerim Dzemaili

La Gazzetta dello Sport dedica un’intera pagina alla trattativa tra Milan e Napoli per il centrocampista svizzero, ideale sostituto dell’infortunato Montolivo. Autore del gol decisivo in amichevole contro il Barcellona, Dzemaili si è detto lusingato dall’interesse dei rossoneri che si aggiunge a quello del Siviglia. Per cederlo, il Napoli chiede almeno 6 milioni. Il Milan, per ora, si ferma alla metà. Possibili sviluppi nei prossimi giorni o, più probabilmente, a fine mercato.

Adel Taarabt

Sempre secondo la Gazzetta, Galliani dovrebbe incontrare a Forte dei Marmi, Kia Joorabchian, procuratore di Taarabt, ancora in attesa di una chiamata dal Milan. La partenza di Robinho può riportare in rossonero il fantasista, indipendentemente dall’arrivo dell’esterno chiesto da Inzaghi. Da valutare le richieste del Qpr che potrebbe accontentarsi di 3 milioni.

Diego Lopez

Stessa situazione di Armero. Il Milan ha l’accordo con il club, il Real Madrid (prestito o trasferimento gratuito a titolo definitivo), ma non con il calciatore, le cui pretese di ingaggio vengono ritenute eccessive da Galliani che non vuole spingersi oltre i 2.5 milioni. A breve – la Gazzetta prevede nel weekend – anche l’agente del portiere, Quillon, potrebbe far visita all’a.d. rossonero nel buen retiro estivo in Toscana. Il quotidiano iberico Marca ritiene possibile una cessione di Lopez al Milan o ad altre squadre (Monaco in primis) prima della finale di Supercoppa europea, in programma mercoledì 12 a Cardiff, tra Real Madrid e Siviglia.

Cristian Zapata – Sebastian Giovinco

Calciomercato.com ipotizza un possibile scambio tra Juventus e Milan con Zapata in bianconero e Giovinco in rossonero. Il colombiano è stato chiesto da Allegri a Marotta per rinforzare la difesa. La Juve sembra comunque concentrata su altri obiettivi, primo fra tutti, il greco Manolas.

Didac Vila – Henty – Iotti

Il d.s Maiorino sta perfezionando alcune cessioni. Giocherà nella Liga, all’Elche, il giovane difensore Luca Iotti. Potrebbe tornare in Spagna anche Didac Vila, vicino al neopromosso Cordoba. Va in Slovenia, invece, al Nova Gorica, l’attaccante Henty che, nell’ultima stagione, ha militato in B con lo Spezia e in LegaPro con il Perugia.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Published by
alessandrobianchi

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago