Categories: Calciomercato

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 1 agosto 2013

La rubrica di giovedì 1 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Fabio Coentrao
Alcuni giorni fa il nome del portoghese era stato accostato al Napoli. Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale oggi però rivela che il calciatore del Real Madrid sarebbe stato inserito dal club spagnolo nella trattativa con il Tottenham per arrivare a Gareth Bale.

Victor Ibarbo (nella foto)
Secondo Tuttosport nel mirino del Napoli sarebbe finito l’attaccante del Cagliari, che soltanto ieri pareva interessare alla Juventus. Nelle scorse ore il ds Bigon avrebbe parlato con il manager del calciatore, Calleri. Per il momento comunque non sarebbe in corso nessuna trattativa ufficiale.

Jackson Martinez
Gli agenti Guillermo Lara e Manuel Manso, a Milano ormai da due giorni, continuano a trattare con il Napoli. Secondo Tuttosport il club azzurro sarebbe anche pronto a pagare la clausola rescissoria del colombiano, ma a patto di poterla rateizzare. La società lusitana, tuttavia, non sembra intenzionata ad accettare alcuna dilazione di pagamento. Come detto, però, le trattative proseguono ed è molto probabile che venga trovato un accordo tra le due parti.
A complicare l’operazione però ci sarebbe anche il terzo incomodo, rappresentato dallo Shaktar Donetsk di Mircea Lucescu. Gli ucraini non vogliono il colombiano, ma il calciatore che il Porto avrebbe messo nel mirino per la sua sostituzione, il brasiliano Barnard dell’Atletico Mineiro. Ed è chiaro che una trattativa dipende dall’altra.

Alexis Sanchez
Secondo Tuttosport l’ex dell’Udinese vorrebbe restare al Barcellona, soprattutto ora che è arrivato il nuovo allenatore Tata Martino e che ha quindi la possibilità di giocarsi un posto da titolare.

Martin Skrtel
Il difensore slovacco del Liverpool ha detto sì al suo trasferimento al San Paolo. Secondo Tuttosport il calciatore ha accettato l’offerta di un ingaggio pari a tre milioni di euro a stagione. Il club inglese sarebbe disposto a privarsi di Skrtel tramite la formula del prestito con diritti di riscatto a 10 milioni di euro.

Bruno Uvini
Il difensore brasiliano lascia il Napoli. Secondo La Gazzetta dello Sport il suo futuro è in Croazia, con la maglia della Dinamo Zagabria.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago