Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 1 agosto 2014

[blogo-video provider_video_id=”l4EEcek9gtY” provider=”youtube” title=”Amichevole Napoli-Kalloni 3-1 Ritiro 2014 Dimaro” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=l4EEcek9gtY”]

La rubrica di venerdì 1 agosto 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Goran Pandev
Con l’arrivo di Michu, il reparto offensivo del Napoli è chiaramente in sovraffollamento. Duvan Zapata vorrebbe restare, ma alla fine sarà girato in prestito. Le novità principali di oggi, però, riguardano Goran Pandev: l’attaccante macedone, secondo il ‘Corriere dello Sport’, continua a piacere a Fiorentina, Marsiglia e Tottenham, ma non sono da escludere le ipotesi turche, greche e un’offerta molto interessante economicamente giunta dal Qatar.

Lorenzo Insigne
Il talento partenopeo attende sempre una chiamata della società per l’adeguamento di stipendio, ma secondo Raffaele Auriemma ci sarebbe ro ben sei società interessate al fantasista, cinque straniere e un’italiana. Servono, però, almeno 25 milioni per far vacillare il presidente De Laurentiis, che ieri si è espresso così su Insigne e gli altri scontenti:

“Non tratteniamo mai nessuno, se un giocatore ha voglia di vestire questi colori siamo con lui. Se c’è stupidità degli agenti o voglia di ‘sfruculiare il pasticciotto’ cercando ulteriori prebende si può dire ‘ragazzino, stai al tuo posto’ con le regole di un contratto chiaro”.

Lassana Diarra
A circa due anni dal primo approccio, il Napoli torna su Lassana Diarra, 29enne centrocampista con un passato nel Real Madrid e attualmente sotto contratto con la Lokomotiv Mosca. Lo riferisce ‘Il Mattino’.

Marouane Fellaini e Lucas Leiva
Il Napoli tenta il doppio colpo dalla Premier League: ieri il presidente De Laurentiis ha confermato l’interesse per il centrocampista belga Fellaini, anche se la trattativa con il Manchester United si preannuncia lunga e molto complicata. Inoltre, secondo il Corriere dello Sport, ora ci sarebbe la certezza che Lucas Leiva, 27enne centrocampista brasiliano, non rientra nei piani del manager del Liverpool, Rogers: dopo i contatti telefonici con Benitez, il giocatore non aspetta che una chiamata dai partenopei.

Virgil Van Dijk
il nome nuovo per la difesa del Napoli è quello di Virgil Van Dijk, olandese classe 1991 sotto contratto con il Celtic Glasgow. Il ragazzo, cresciuto nel settore giovanile del Groningen, piace molto al tecnico spagnolo Rafa Benitez. Lo riferisce il tabloid “The Sun”.

José Maria Callejon
L’eclettico centravanti spagnolo sarebbe stato cercato in queste settimane dall’Atletico Madrid. Intervenuto al quotidiano spagnolo ‘Marca’, il presidente dei ‘Colchoneros’, Enrique Cerezo, nega che l’attacco sia il reparto nel quale voglia intervenire.

“Callejon? Sia lui che Javier Hernandez non rientrano nella nostra agenda. Ho sentito accostare questi nomi al nostro club, ma se compreremo ancora qualcun altro non sarà sicuramente nel reparto avanzato”.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 giorno ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 giorno ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 giorni ago