La Gazzetta dello Sport apre con un titolo dedicato al ‘Pocho’ Lavezzi: l’attaccante con un passato nel Napoli, è in scadenza di contratto a giugno 2016 e sta faticando a trovare l’intesa con il Paris Saint Germain. Juventus e Milan vorrebbero approfittarne, ma per ora non ci sono le condizioni al ritorno in Italia: tra costo del cartellino e ingaggio (5 milioni l’anno), nessuna delle due squadre se lo potrà permettere. Magari con i saldi di agosto se ne potrà riparlare. L’intervista del giorno è invece dedicata a Stephan El Shaarawy , che rilancia le proprie ambizioni sia con il Milan, sia con la nazionale italiana. Di spalla, in evidenza il ritorno al gol di Giuseppe Rossi, in amichevole con la Fiorentina, e il mercato dell’Inter, con Osvaldo che dovrebbe diventare ufficialmente nerazzurro lunedì prossimo.
Il Corriere dello Sport esordisce con un’analisi delle due principali concorrenti per lo scudetto 2014-2015, Juventus e Roma, a meno di un mese dall’inizio del campionato. C’è spazio anche per le parole di De Laurentiis, che parla del mercato del Napoli e su tutti del centrocampista belga Fellaini. In prima pagina, a sinistra, si parla della corsa alla Figc e del faccia a faccia tenutosi ieri tra i due candidati, Tavecchio e Albertini, con il numero uno del Coni Malagò. Quanto al calciomercato, in evidenza la trattativa tra l’Inter e il Southampton per Osvaldo, e quella tra il Milan e il Lione per il talento Grenier.
Tuttosport titola “Toro Show”, evidenziando la bella prova del Torino che vince il preliminare di andata di Europa League a Stoccolma. In alto, il titolo dedicato alla Juventus, con le prossime mosse tattiche di Allegri e l’accordo di sponsorizzazione rinnovato con la Fiat. L’editoriale del giorno, dedicato alla Vecchia Signora, è di Tony Damascelli, che titola: “Una squadra in crisi d’identità”. In basso le notizie di calciomercato, con Milan, Inter, Palermo e Verona protagoniste.
Le prime pagine di Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport dell’1 agosto 2014
[blogo-gallery id=”632897″ photo=”1-3″ layout=”slider”]
Per la Juventus sta per cominciare un’estate decisiva. Dopo una stagione dai contorni ancora incerti,…
Per la Juventus, la prossima finestra estiva non sarà una semplice sessione di mercato, ma…
Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…
Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…
L'ultima notizia ha gettato nello sconforto tutti i tifosi di Michael Schumacher: un dolore pazzesco,…